Buchi di accellerazione Alfa GT

fabiano147

Alfista principiante
26 Novembre 2009
48
0
6
Rm
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1900 jtd
Ragazzi la mia Gt ha dei buchi quando sta a un filino di gas, può dipendere dall'accelleratore( il pedale)..
Attendo con anzia vostre risposte ed esperienze perchè la macchina l'ho presa da una settimana e sono preoccupato..

grazie a tutti..
 
Riferimento: Buchi di Accellerazione Alfa Gt

Ragazzi niente ?? sono l'unico che ha questo propblema??.
Oddio non e' che e' cosi fastidioso è un milisecondo però fissato come sono io non ce dormo la notte :)
 
Riferimento: Buchi di Accellerazione Alfa Gt

riesci a spiegare meglio cosa intendi come "buchi"? Se per buchi intendi che, a pedale fermo costantemente ad un filo di gas oltre il minimo la macchina non tiene lo stesso numero di giri alloa ti posso dare una mia esperienza. Io la GT 1.9 JTDl'ho presa usata ma questo "difetto" non lo fa ne a freddo ne a caldo. Magari se tu provi con il motore a freddo, la centralina non è costante nell'elaborare i dati che gli arrivano e quindi non mantiene costante i giri motore. Tieni conto che la centralina elabora un sacco di dati contemporaneamente, umidità, temperatura, pressione acceleratore ecc ecc.

Perchè qualcuno ti aiuti bisorrebbe sapere almeno che motore monta. Io avevo su una Renault un 1.4 16V e a motore freddo e con poco gas mi dava il tuo stesso problema. Non ha mai inciso in nulla quindi credo sia una cosa da niente.

Scrivi qualche informazione in più e poi vedrai che qualche esperto che risponde c'è.
Ciao ciao.
 
Riferimento: Buchi di Accellerazione Alfa Gt

se dai qualche dato in piu motorizzazione km auto come si manifesta
comunque se e un jtd controlla l'egr che funzioni bene
 
Riferimento: Buchi di Accellerazione Alfa Gt

se dai qualche dato in piu motorizzazione km auto come si manifesta
comunque se e un jtd controlla l'egr che funzioni bene


egr??? mmm scusate ma sto proprio a zero con i diesel..

Comunque la macchina l'ho presa da un concessionario con 98800km il problema me lo fa a caldo a freddo non lo so perchè la faccio sempre scaldare.
Il problema che mi preoccupa e' che a qualsiasi marcia se accellero piano piano il primo cm di la macchina ( zoppica) come se l'accelleratore non sia lineare.non so se riesco a farmi capire..però se accellero un pelino di piu' va alla grande..
non so se dipende dal pedale o dal motore e sono preoccupato..

Ps ho visto su internet che esistono degli accelleratori da modifica..qualcuno li ha montati?? dicono che la macchina e' piu' pronta ne sapete qualcosa??..
 
Riferimento: Buchi di Accellerazione Alfa Gt

da quello che dici sempra propio l'egr bloccata un po aperta
 
Riferimento: Buchi di Accellerazione Alfa Gt

anche il chilometraggio, se non l'hai mai pulita, porterebbe a pensare all'EGR.
Avendola presa dal concessionario portagliela e fagli presente il problema poi deciderà lui se pulirtela oppure sostituirtela direttamente. Sostituirla è un'operazione abbastanza veloce, pulirla richiede più tempo ma è ovviamente più economico. Spero te la passi come operazione in garanzia perchè essendo il fenomeno dello sporcarsi come effetto dell'usura del tempo, potrebbe farti storie. Facci sapere.
 
Eccoci qui macchina ritirata dal concessionario..ovviamente l'ho dovuto pagare 60€ozzi per pulirla e indovinate?? gia mi rifa il problema.
Inutile andare dal concessionario so che la prima cosa che mi direbbe è:
"dobbiamo sostituirla perchè è difettosa"
e certo tanto la pago io che te frega...

E invece io non voglio nemmeno vederlo anzi me ne voglio occupare personalmente ..
Ma se io evito di mandarci i gas dallo scarico che problemi mi può dare??
Mi spiego meglio:
se io attappassi con una piastrina direttamente il tubo che viene dal collettore? mi da errore? mi va male la macchina?
Il concetto che aria sporca e non ossigenata entri nel motore non lo mando giu..
E' possibile eseguire le operazioni descritte o avrei dei problemi??
Ci sono molti post che ne parlano ma non è ben chiaro quale sia la soluzione adatta e che eviti il problema..
Se c'è qualche post più dettagliato per il mio motore accetto riprese e magari anche il link.
Grazie ragazzi
 
se la tappi da errore e l'auto ti va in recovery
a meno che non la fai disabilitare da mappa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se la tappi da errore e l'auto ti va in recovery
a meno che non la fai disabilitare da mappa

Recovery ? ma la macchina mi da solo la segnalazione di un problema o mi da anche problemi di funzionalità? nel senso : la macchina va uguale o mi limita qualcosa?