Bug chiusura auto da pulsante portellone

W

William79

Utente Cancellato
Se vi capita di chiudere auto con pulsante posto sul portelone elettroattuato (sono 2 uno chiude solo il portellone l'altro, contrassegnato con lucchetto, chiude il portellone e blocca le portiere di tutta l'auto) usando quello contrassegnato da lucchetto se avete borsello con le chiavi dentro il bagagliaio o l'abitacolo si bloccano le porte e restate chiusi fuori 😂. Ho risolto sbloccando le porte da App, ma se lo smartphone fosse stato dento era necessaria seconda chiave. Non è bug esclusivo di Tonale, provato scientemente su Stelvio di un amico si comporta allo stesso modo, è proprio un errore di progettazione.
 
Ottima informazione 👍
 
  • Like
Reactions: William79
Ma come potrebbe fare la macchina a capire che la chiave è dentro ?
Credo sia naturale questo difetto. Le varie tecnolgie odierne non consentono di percepire con così tanta precisione la posizione di una chiave ...
Per quanto fastidioso sia tale difetto, ci sta...Non vedo altro modo per eliminarlo che disabilitare il pulsante di chiusura e serraggio porte.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ex possessore di qasqai: riconosce la grave quando è all’interno e non ne permette la chiusura
 
  • Like
Reactions: William79
Credo anche io sia difficile per la macchina capire dove si trovano le chiavi. Quello descritto mi sembra il comportamento più logico.
D'altronde è lo stesso effetto che si ha su un'auto con portellone senza maniglia esterna.
 
Ripeto la gasqai riconosce le chiavi all’interno della vettura, non permette la chiusura ed emette un suono di avvertimento
 
  • Like
Reactions: William79 e Vale70
- Informazione Pubblicitaria -
Non mi chiedere info prettamente tecniche, riferisco solo dell’esperienza , tra l’altro io sono molto sbadato e mi succedeva di continuo…
 
Ripeto la gasqai riconosce le chiavi all’interno della vettura, non permette la chiusura ed emette un suono di avvertimento
Lo fa anche Stelvio per la chiusura con keyless sulle maniglie. In fase di consegna il venditore mi ha correttamente informato che il sistema non funziona azionando il pulsante sul bagagliaio. In realtà non ho mai provato, ma ho testato che chiude la vettura anche avendola aperta da app, senza chiavi in prossimità, cosa che non avviene con lo switch portiere.
Stelvio emette un avviso sonoro anche se a vettura in moto si estrae la chiave dall’ abitacolo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Se vi capita di chiudere auto con pulsante posto sul portelone elettroattuato (sono 2 uno chiude solo il portellone l'altro, contrassegnato con lucchetto, chiude il portellone e blocca le portiere di tutta l'auto) usando quello contrassegnato da lucchetto se avete borsello con le chiavi dentro il bagagliaio o l'abitacolo si bloccano le porte e restate chiusi fuori 😂. Ho risolto sbloccando le porte da App, ma se lo smartphone fosse stato dento era necessaria seconda chiave. Non è bug esclusivo di Tonale, provato scientemente su Stelvio di un amico si comporta allo stesso modo, è proprio un errore di progettazione.
Ma quando mai? Su Stelvio e Giulia se hai le chiavi dentro e chiudi il cofano ....questo si riapre da solo non diciamo fesserie... La ho io ! È gravissimo che si chiude e rimani fuori ma scherziamo? Fallo subito presente
 
  • Like
Reactions: Muttley74
X