Bulbo Retromarcia GT...bruciato 2 volte!

Tse86

Nuovo Alfista
5 Luglio 2009
2
0
1
no
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1900 JTD
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e quindi mi presento, mi chiamo Stefano, ho 23 anni e sono di Novara, felice possessore di una meravigliosa Alfa GT 1900 JTD che sta facendo in capricci...
Circa 10 giorni fa inserisco la retromarcia e non sento il solito BIP che fa quando si inserisce il sensore di parcheggio, e in più noto che non si accende neanche la lampadina della retro.
Risultato, bulbo della retromarcia da sostituire, 19 € il ricambio, 42 il costo totale del lavoro, possiamo diefinirla una stupidata in confronto a problemi ben più seri.
Il problema sorge ora, dopo 120 km dall'intervento si è ripetuto il problema ieri sera, identico problema, non mi si inserisce più il sensore ne mi si accende più la luce della retro...quindi deduco bulbo della retromarcia nuovamente bruciato, il che mi fa pensare che ci sia qualcosa che lo fa saltare a questo punto perchè l'auto ha 6000 km e e dopo 120 km dalla sostituzione non credo mi si possa ribruciare così per sfiga.
Secondo voi cosa può innescare questa cosa? E' già capitato a qualcuno di voi? Grazie per la disponibilità.
 

Divitainz

Alfista principiante
12 Novembre 2009
1,269
11
39
FR
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd - 1xx cv
Ciao forse è un po' tardi ma io ho il tuo stesso problema sulla 147.
Per caso hai risolto?
 

Uragano

Alfista principiante
26 Ottobre 2006
57
0
6
38
FG
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD Luxury
Ciao Stefano......forse ti riferisci al fusibile?????? non sò cosa sia sto bulbo che nomini!!!
Comunque,probabilmente c'è qualche filo che fà corto circuito nell'impianto che porta tensione alla lampada retromarcia e fà saltare il filamento del fusibile.
Prova a far dare una controllata ad un elettrauto davvero capace e di fiducia.
Facci sapere.......a presto!!!
 

Divitainz

Alfista principiante
12 Novembre 2009
1,269
11
39
FR
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd - 1xx cv
Oltre al fusibile c'è il bulbo che è un sensore posto sul cambio (almeno sulle 147) che da il segnale per accendere la lampadina retro ed il tergi posteriore appena inserita la marcia.
Cmq falla controllare dal tuo elettrauto perchè qualcosa fa massa nel tuo caso.