Bullock e simili

Dexter79

Alfista principiante
16 Settembre 2008
90
8
9
rm
Regione
Lazio
Motore
1.6 BOXER
ciao ragazzi,
secondo voi i vari antifurto meccanici che vendono in giro sono funzionanti? io li trovo un pò.. casarecci.. cioè mi ricorda la catena che si metteva al volante della ritmo:) però per stare più tranquillo ne ho comprati due, un blocca pedali ed un blocca volante, almeno al ladro passa la voglia di perder tempo.. spero
Tra l'altro so che l'alfa di serie ha l'antifurto che blocca la benzina quando sfili la chiave o mi sbaglio?
voi cmq che ne pensate di questi "arnesi"?
 
ciao ragazzi,
secondo voi i vari antifurto meccanici che vendono in giro sono funzionanti? io li trovo un pò.. casarecci.. cioè mi ricorda la catena che si metteva al volante della ritmo:) però per stare più tranquillo ne ho comprati due, un blocca pedali ed un blocca volante, almeno al ladro passa la voglia di perder tempo.. spero
Tra l'altro so che l'alfa di serie ha l'antifurto che blocca la benzina quando sfili la chiave o mi sbaglio?
voi cmq che ne pensate di questi "arnesi"?
credo da esperienza di un amico che perse le chiavi del bullock, che dopo lo shaft (quello sul piantone dello sterzo) sia uno dei pochi ad essere il migliore!
partiamo dal semplice presupposto che non esiste al mondo cosa per cui un ladro non riesca a compiere il furto, quindi questi sistemi che non sono al quanto caserecci, se non impediscono perlomeno ritardano il furto e magari ti danno il giusto tempo di accorgetene!
 
si, alla fine diciamo che è quello il senso, ostacolare il furto il più possibile. Ho detto caserecci perchè meccanici, non perchè inutili, so bene che c'è della tecnologia dietro.. sono più che altro antiestetici secondo me, tutto qua, come chi legava la 500 al palo :)

Stavo vedendo questo block shaft, sembra molto piu discreto.. ne sapete di più?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda, visto che la mia 75 (molto apprezzata dai ladri :smiley_001:) ancora non ha l'antifurto, e quando la parcheggio in città devo sempre rimanere vicino per tenerla d'occhio, ho deciso di acquistare un blocca pedali, ho girato e ho visto un po' di prezzi però ero indeciso, poi un amico venuto a conoscenza di questo mio problema mi ha portato da un fabbro, questo mi ha fatto un blocca pedali che fissandosi al pavimento blocca con una pinza tutti e tre i pedali, ce un grosso cardine da una parte ed un anello per chiuderlo con un grosso lucchetto dall'altra. Ho speso 40 € risparmiando sui più costosi bullock e vari.. Almeno finchè non metto l'antifurto posso stare più tranquillo quando lascio la macchina incustodita per un po'. :D