bulloni ruote stretti troppo (chiedo consigli)

kawadevil

Nuovo Alfista
29 Maggio 2011
13
1
4
vs
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
ciao.stasera decido di cambiare le ruote anteriori con le posteriori del 147 con la normale chiave in dotazione;
inizio con una posteriore,a mano nn va,provo con il piede e non va,allora provo a picchiare la chiave con il martellone e dopo svariati tentativi riesco a togliere la ruota posteriore e sin qui tutto a posto. provo con l'anteriore sempre col martellone ma nulla ,allora provo a mettere un tubo lungo per fare leva e come giro mi spacca la chiave !!!!
secondo tentativo con un altra chiave e con l'aiuto del mio vicino di casa; sempre con un tubo di ferro ma nulla!si spacca anche l'altra chiave !!
vorrei ricorrere al trapano come ultimo tentativo,anche perche credo non sia facile trapanare quel tipo di bulloni!!
visto che l'ho presa usata da poco non posso sapere chi e' il gommista(sicuramente e' un idiota non si stringono cosi le ruote!!!e se mi capita di bucare amen) e' mai capitato a qualcuno una cosa cosi? se la porto dal gommista con la pistola puo' allentarmi il bullone?
dovrei provare con una chiave di una buona marca?
 
prova ad andare da un gommista che lo faccia con la pistola...e vedi se si svitano...
cmq sia i problemi posso essere svariati....
1 bulloni avvitati con la pistola senza il riduttore dinamometrico per pistola...
2 i bulloni stanno lì da tempo e quindi con il calore delle frenate cioè riscaldando il mozzo i bulloni si siano dilatati un pò facendo andare il passo della vite a contrasto...
3 i bulloni erano già vecchi e arrugginiti e quindi sono entrati ma adesso stanno a contrasto...
per toglierli se vuoi farlo da te puoi riscaldarli leggermente con un bunzer e poi sviti...
il consiglio cmq è di andare da un gommista e farli togliere con la pistola e poi farglieli accostare con la pistola e stringerli con una chiave dinamometrica...