Buongiorno a tutti

superblood

Alfista principiante
10 Settembre 2012
77
18
26
BL
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Mjet 140 Cv Nero Etna
Buongiorno, ragazzi, è stato un piacere leggervi (soprattutto) e ricevere il vostro conforto alle volte.
A 92.000 km ho venduto la bestiaccia nera, come è arrivata se n'è andata ed ora si trova tra le mani di un calmo e tranquillo sessantenne.
Amore e odio hanno caratterizzato il nostro rapporto, la verniciatura cagionevole prima, la frizione dopo ... ma che tenuta di strada e che emozione ogni volta che lavavo le sue sinuose curve.
Ora devo trovare una degna sostituta, anche se non sarà proprio così semplice visto la speciale aura che emana una alfa romeo, e dovrà essere forzatamente SW visto che sta arrivando il secondogenito urlante, e sulle SW, mi sa che con Alfa Romeo ho chiuso e la Stelvio è ahimè DECISAMENTE aldilà delle mie possibilità finanziarie!
Beh, che dire? Vi auguro veramente il meglio dalle vostre Alfa Romeo, ma soprattutto dalla vita, magari alle volte tornerò a guardare le vostre foto (della Giulia in particolare) e a sbavarci sopra ;-)
Ciao, Marco.
 
La Prego non faccia cazzate!!

159 Sport Wagon



Vengono via al prezzo di una "dacia sandalo-sandero"

E non avranno rivali per altri 5 Lustri almeno.
 
Si trovano ottime 159 SW. Quindi cerca di non abbandonarci...:)
 
Una giusta provocazione, giustissima, continuo a non capire determinate scelte che forse sfuggono alla mia logica da appassionato della strada e delle sue diverse interpretazioni. Alfa Romeo ti entra dentro, per la sua storia, per la bellezza delle sue auto ed è secondo me un ottimo strumento di piacere alla guida, di piacere per gli occhi e per tutti gli altri sensi che riesce ad appagare. Poi si entra invece nella logica, dove un'auto bisogna sceglierla per le esigenze di vita, altrimenti non avrei venduto la mia stupenda GT per la 159 Sportwagon che adoro e che probabilmente farà il bis con una 179 cv più recente. Perché dovrei comprare la Stelvio invece della Giulia Sportwagon? Le SUV non sono di mio gradimento, per quanto belle e veloci o guidabili, non credo di essere tra i pochi, primo motivo perché rappresentano uno status symbol che non mi appartiene. E poi ditemi qual'è la proporzione tra serie 3 berlina e touring, tra A4 berlina ed avant sulle strade italiane ed europee in genere? Non parliamo di prezzo del nuovo, ma tanto ormai le auto nuove non si acquistano più, il cliente si fidelizza con le rate, ma il mercato dell'usato ha il suo peso e prima o poi le 159 finiranno! CONTINUO A NON CAPIRE, aiutateci voi.
 
Giulia Sport Wagon non ci sarà mai...

Per come la vedo io.. a me dispiacerà moltissimo se il nostro amico dopo la giulietta con gli interni scadenti invece di puntare ad una bellissima 159 ripiegherà su qualche skoda octavia superb o qualche carro funebre bmw station wagone binario 21
 
Facciamo ridere, secondo me facciamo solo ridere sotto i baffi chi a fronte di modelli di indiscutibile successo propone una gamma che accontenta ogni tipologia di automobilista. Guardate i listini delle case tedesche e confrontateli con i nostri, si rinuncia ad una fetta di mercato consistente rinunciando ad una station wagon come potrebbe essere la Giulia Sportwagon. Cosa ci propone FCA, la Tipo weekend? Un'altra orrenda Croma? Oppure ci vogliono propinare una Dodge vestita da Lancia come l'ultima Thema che ha fatto rivoltare i morti? Questi gli imprenditori italiani, spero vivamente che Alfa Romeo vada in mani tedesche che saprebbero valorizzare davvero il marchio come Lamborghini e Ducati. FACCIAMO RIDERE.
 
Facciamo ridere, secondo me facciamo solo ridere sotto i baffi chi a fronte di modelli di indiscutibile successo propone una gamma che accontenta ogni tipologia di automobilista. Guardate i listini delle case tedesche e confrontateli con i nostri, si rinuncia ad una fetta di mercato consistente rinunciando ad una station wagon come potrebbe essere la Giulia Sportwagon. Cosa ci propone FCA, la Tipo weekend? Un'altra orrenda Croma? Oppure ci vogliono propinare una Dodge vestita da Lancia come l'ultima Thema che ha fatto rivoltare i morti? Questi gli imprenditori italiani, spero vivamente che Alfa Romeo vada in mani tedesche che saprebbero valorizzare davvero il marchio come Lamborghini e Ducati. FACCIAMO RIDERE.
L'ultima affermazione mi ha fatto venire un senso di nausea molto pesante, spero sia solo una provocazione! Spero non succeda mai se no ci si ritrova con l'ennesimo marchio stuprato dai tedeschi... Lo la conferma la lamborghini che da quando è sotto di loro hanno piazzato un bel plancione della tuareg sull'urus ! Che tristezza...
 
Abbiamo sputato per anni sul piatto dove stavamo mangiando. I nostri marchi più gloriosi sono già stati stuprati da noi negli ultimi 3 decenni nei quali invece venivano apprezzati ed accumulati all'estero. Nel frattempo in cui veniva proposta della porcheria dalle vase italiane la clientela ha iniziato a rivolgersi altrove allettata da una vasta e valida gamma di prodotti. Da quel momento abbiamo sempre rincorso un qualcosa che non è mai avvenuto, sempre disatteso come questa volta. Altri comprano, investono, vendono, valorizzano, fidelizzano, aggiornano e rubano clientela che poi magari si trova anche bene e preferisce avere una 75 in garage ma una Avant per la vita di tutti i giorni. Solo che non è con la 75 che Alfa può fare impresa oggi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, ragazzi, è stato un piacere leggervi (soprattutto) e ricevere il vostro conforto alle volte.
A 92.000 km ho venduto la bestiaccia nera, come è arrivata se n'è andata ed ora si trova tra le mani di un calmo e tranquillo sessantenne.
Amore e odio hanno caratterizzato il nostro rapporto, la verniciatura cagionevole prima, la frizione dopo ... ma che tenuta di strada e che emozione ogni volta che lavavo le sue sinuose curve.
Ora devo trovare una degna sostituta, anche se non sarà proprio così semplice visto la speciale aura che emana una alfa romeo, e dovrà essere forzatamente SW visto che sta arrivando il secondogenito urlante, e sulle SW, mi sa che con Alfa Romeo ho chiuso e la Stelvio è ahimè DECISAMENTE aldilà delle mie possibilità finanziarie!
Beh, che dire? Vi auguro veramente il meglio dalle vostre Alfa Romeo, ma soprattutto dalla vita, magari alle volte tornerò a guardare le vostre foto (della Giulia in particolare) e a sbavarci sopra ;-)
Ciao, Marco.


Concordo con gli altri nel suggerirti di prenderti una 159 SW, perché poi l'alfa ti manca, e come se ti manca....