Come si alzano manualmente gli abbaglianti

Massimo71

Nuovo Alfista
21 Aprile 2022
1
0
1
Regione
Toscana
Alfa
159
Come si alzano gli abbaglianti manualmente su 159sw 2008
 

Allegati

  • Screenshot_20220421-153055_Gallery.jpg
    Screenshot_20220421-153055_Gallery.jpg
    38.6 KB · Visualizzazioni: 109
  • Screenshot_20220421-153040_Gallery.jpg
    Screenshot_20220421-153040_Gallery.jpg
    37.7 KB · Visualizzazioni: 52
Buongiorno, approfitto della discussione aperta da Massimo 71 e della gentilezza di ziopalm per chiedere se una volta accortisi che alcuni dei perni di regolazione (per la verità 4 su 5) non hanno effetto sulla regolazione manuale, si possa procedere in qualche modo alla regolazione manuale oppure alla riparazione dei fari con qualche tentativo smontando magari le calotte ed esaminando all'interno.
(ho cercato tanto sul forum, ma ho trovato pochissimo al riguardo)
Grazie mille per qualsiasi info al riguardo
 
sono a fine corsa o proprio non danno nessun movimento?
parliamo di fari "normali" o i bixeno?
 
Intanto grazie, i fari sono normali e non sono a fine corsa, sembra girino a vuoto, sono un poco duri, ma non hanno alcun effetto.
Sarebbe interessante sapere come danno il movimento e se è possibile ripararli invece di sostituirli
 
qst non saprei dirtelo. non so nemmeno se convenga usare il wd40 o lo svitol per alleggerirli un pò
la rotellina nell'abitacolo funziona?
 
Si, la regolazione elettronica è perfetta, lo svitol, l'ho già applicato, la sensazione agendo sui perni esagonali da 8 è che tutto funzioni, invece nulla. Mah
 
non so ce dirti, mi spiace.. hai provato ad avvitare/svitare fino al fien corsa?
 
Non ho provato perchè temo i risultati, guardando la filettatura durante la "finta" regolazione sembra che la filettatura non esca e non entri....se faccio come dici tu cosa devo aspettarmi che che accada?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ammettendo che la vite sia una di qll "infinite" dovrebbe avere il blocco l'elemento che qll vite fa muovere. arrivando a fien corsa o il faro è alto o basso, o a dx o a sx.. però a sto punto ti dico di andare da un meccanico