Come si alzano manualmente gli abbaglianti

Va bene grazie mille comunque
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Dunque volevo ringaziare perchè l'indicazione da te data sul trattamento della vite di regolazione era corretto e poi a favore di chi troverà eventualmente difficoltà nella regolazione dei fari espongo quanto segue:

La Vite esagonale da 8mm interna server per la regolazione anabbagliante orizzontale (prima foto)

Quella più esterna è per la regolazione verticale (seconda foto)

A mio modestissimo parere sarebbe stato impossibile per me operare delle regolazioni senza una chiave da 8 a cricchetto come quella usata dal meccanico che mi ha mostrato che i fari non erano affatto rotti e che come diceva ziopalm quella che non aveva effetto ovvero l'interna per la regolazione orizzontale doveva essere avvitata fino a fine corsa e poi ha ripreso a funzionare.

Vi consiglio pertanto di acquistare tale chiave se volete regolare con efficienza e soddisfazione i fari della vostra belva, ma forse voi che siete espertissimi ce l'avete già


Infine volevo porre un'altra domanda una volta regolati gli anabbaglianti, gli abbaglianti sono regolati di conseguenza oppure come penso siano in un altro proiettore separato hanno bisogno di un'altra regolazione? E come?

Grazie grazie sempre
 

Allegati

  • FARO SX VITE REGOLAZIONE ORIZZONTALE.jpg
    FARO SX VITE REGOLAZIONE ORIZZONTALE.jpg
    638.1 KB · Visualizzazioni: 41
  • FARO SX VITE REGOLAZIONE VERTICALE.jpg
    FARO SX VITE REGOLAZIONE VERTICALE.jpg
    645 KB · Visualizzazioni: 41
bene che hai risolto..

su qst domanda non so risponderti per certo. a logica: se le viti di regolazione sono al centro o agli estremi del gruppo faro dovrebbero essere per un'unica regolazione di abbaglianti e anabbaglianti.
se invece sono ravvicinate al proiettore dovrebbero valere per quel proiettore.
ti ci guardo appena posso
 
Grazie mille deve essere la prima che hai detto
 
dovrebbe essere regolazione unica a guardare il faro
 
Grazie mille deve essere la prima che hai detto
ieri mi è venuta in mente una cosa: qll che vanno regolati sono gli anabbaglianti. gli abbaglianti quando incroci un altro veicolo li devi spegnere. e cmq dai fastidio a chi ti viene incontro indipendentemente da come sono regolati i fari. sono gli anabbaglianti che vanno posizionati in modo da non accecare chi procede in senso contrario
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì Certamente Sono d'accordo ma comunque viene abbaglianti non possono sparare a destra o a sinistra ma davanti alla macchina
 
  • Like
Reactions: ziopalm