Buongiorno

Stefano58Compass

Nuovo Alfista
30 Settembre 2019
2
3
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Motore
2.0
Altre Auto
Jeep Compass 2019 2.0, 4x4, cambio automatico, 140 cv
Buongiorno a tutti.. Mi sono appena iscritto al vostro Club pur essendo proprietario di una Jeep Compass di Aprile 2019 ma con motore italiano (2.0 Multijet AT9). Premetto che non sono affatto pratico di come "ci si muove in un forum" , e infatti non so dove finirà il mio messaggio che voleva essere di ringraziamento per essere stato accettato. Sono arrivato al Vostro Club seguendo sul web informazioni sulla App ALFADPF che ho scaricato nella versione Pro per tenere sotto controlo il maladetto filtro DPF. Mi pare che la app funzioni davvero bene anche sulla mia macchina pur non avendo ancora notato segni di rigenerazione ma con intasamento del filtro intorno al 93%
 
Benvenuto. La tua Jeep è tutta Italiana, non solo il motore
 
  • Like
Reactions: Stefano58Compass
Grazie ragazzi.. Io, come scritto, non ho alcuna dimestichezza con i forum (questo è il primo) quindi mi scuso in anticipo di eventuali errori e altro.. Come già scritto sono arrivato a voi seguendo le informazioni sulla app ALFA DPF perchè ho vissuto due mesi di inferno (a piedi) dopo avere acquistato una macchina nuova (e pagata pure "non poco") a causa del DPF. Non vi sto a raccontare tutto il calvario ma di certo ero furioso per il discorso DPF. Per fortuna la innata tendenza a voler capire mi ha portato a scoprire prima gli OBD2 e poi le mille app che tanto promettono e poco mentngono fino a che ho provato ALFA DPF. Che dire..è stupenda a dir poco e legge tutti i dati motore necessari alla rigenerazione del fiiltro. Proprio ieri pomeriggio, per la prima volta da aprile, ho visto innescarsi la pulizia automatica del filtro grazie alla App e io non ho dovuto fare altro che assecondare e facilitare l'iter. Faccio notare che sia i meccanici che il venditore mi hanno sempre ribadito che la macchina avvisa quando rigenera...FALSO
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Benvenuto nel club!
 
  • Like
Reactions: Stefano58Compass