Busso V6 Cinghia distribuzione

deltaevo

Super Alfista
31 Agosto 2007
601
282
126
56
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1750 QV TCT
Ciao a tutti,
la macchina ha 62000 km ma 5 anni, per cui credo sia ora di cambiare la cinghia: qualcuno sa dirmi quanto costa tale operazione?
Grazie
 
Ciao, io l'ho fatta fare circa un anno fa a 39000 km e cinque anni presso un officina autorizzata Fiat ed ho speso compreso tagliando dei 40mila un migliaio di euro. Sulla mia vettura non è stata sostituita la pompa dell'acqua visto il basso chilometraggio.
 
ciao ragazzi sono nuovo nel forum.. la prossima settimana vado pure io a fare la cinghia.. il totale con la pompa acqua e anche le candele e olio cambio 1000 euro.. porca vacca speravo in qualcosa di meno..
 
ho fatto la distribuzione, pompa acqua, tendicinghia, olio cambio, montato il filtro BMC, girato le gomme, cambiato un tubicino dei tergi, totale 800 euro.. mi sembra buono dai..

ho visto poi che la mia pompa dell'acqua originale montava la girante centrale in plastica ed era crepata in due punti, per fortuna la nuova era in ghisa.. vi torna anche a voi questo difetto?
 
si è noto il "difetto" della pompa...
se lo fate in alfa secondo me almeno 900 euro spendete.

ma se lo fate da un buon meccanico generico, con pezzi aftermarket, a mio avviso ve la cavate con circa 200 euro in meno...
 
la cinghia va fatta ogni 5 anni o ogni 80 mila km?
grazie
 
sul libretto dice 100000 km,
il buon senso dice 80000 km e/o 6/7 anni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
saluti tutti, sono in procinto di acquistare una spider col busso. Il proprietario dice che a 52000 km nel 2010 è stata fatta la distribuzione dal primo proprietario (attualmente ne ha 64000) ma che purtroppo non ha la ricevuta. E' possibile capire in qualche modo senza smontare troppo se è stata eseguita l'operazione