Busso V6 Turbo che parte a 5 cilindri

andrea79

Nuovo Alfista
23 Maggio 2008
7
0
1
44
MI
Regione
Lombardia
Alfa
GTV
Motore
2.0 V6 TURBO
Ciao, ho un gtv v6 turbo che da un paio di giorni si accende male: l'impressione è che parta a 5 cilindri, con conseguente borbottio e traballamento;
ieri dopo dieci minuti si è normalizzato, mentre oggi non c'è stato niente da fare.
Da un paio di settimane ho eliminato il silenziatore centrale e quello piccolo finale, l'intervento può aver compromesso i valori di pressione dei gas recuperati dal turbo ?
Un saluto a tutti.
 
Controlla candele e cavi!
A me sono partiti sia i cavi che una bobina!
I cavi facevano andare il motore a strappi, mentre la bobina era morta e andava proprio male!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Oggi controllo.
Grazie
ps
aver tolto il centrale ed il finale potrebbe essere un problema ?
 
No. Lo scarico non influisce sull'accensione. Hai sicuramente un problema elettrico.
ciao
 
Oggi controllo.
Grazie
ps
aver tolto il centrale ed il finale potrebbe essere un problema ?

ti assicuro che non crea nessun problema...almeno se segui la macchina ed è apposto per tutto il resto...

come già detto controlla candele,cavi candele,filtro benzina,calotta...inoltre verifica i manicotti del turbo-intercooler,il mio si era crepato prima dell ingresso al gruppo farfallato e in accensione a freddo andava a 5...facci sapere

cià
 
:smiley_029:..a noi era successo che,causa età e complice la stagione fredda nel 2008, si letteralmente SPACCASSE in due la bachelite della calotta spinterogeno..che è uguale a quella del 164V6TB per intenderci come ricambio...;)

Cambiata quella ed un paio di "aperture" per pulire le candele Lodge imbrattate e tutto a posto come per magia..

Se non è questo,concordo di controllare candele e relativi cavi:i cavi SOSTITUIRNE ENTRAMBE LE BANCATE con gli originali assolutamente per il sensore di battito in testa NN INCLUSO in quelli di concorrenza...:)
 
Ho dato una controllata veloce e sembra tutto più o meno in ordine(poverina ormai ha la bellezza di quasi 14 anni e 160.000 km), per non far danni la porto in officina; ne conoscete una buona in zona milano nord-monza ?
Grazie a tutti per i consigli , vi farò sapere.
Ciao
 
Ciao, ho un gtv v6 turbo che da un paio di giorni si accende male: l'impressione è che parta a 5 cilindri, con conseguente borbottio e traballamento;
ieri dopo dieci minuti si è normalizzato, mentre oggi non c'è stato niente da fare.
Da un paio di settimane ho eliminato il silenziatore centrale e quello piccolo finale, l'intervento può aver compromesso i valori di pressione dei gas recuperati dal turbo ?
Un saluto a tutti.

Cavi, Cavi, Cavi Cavi, sempre loro!!!
La tua dovrebbe ancora avere lo spinterogeno, già che ci sei aprilo e pulisci gli elettrodi.
Cavi cavi cavi......
 
La mia aveva un iniettore guasto: mandaca troppa benzina nella camera di scoppio e sporcava una candela. Sostituito l'iniettore (ma è stato necessario l'intervento di un meccanico Alfa) la candela si è pulita e la macchina adesso va bene. Diffidare dei meccanici presuntuosi, che ti fanno spendere un mare di soldi senza capirci nulla. Ne soqualcosa io...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dopo 7 anni e mezzo si spera che abbia risolto, non credi?
 
  • Like
Reactions: kormrider