Bypass modulatore wastegate

pilovis

Nuovo Alfista
21 Settembre 2021
11
14
4
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Ho comprato una GT 1.9 150 CV d'occasione ad un buon prezzo per rimetterla a nuovo,
ho cercato di avere il massimo delle informazioni dal venditore e mi ha detto che il turbo e' stato rigenerato e pertanto e' stata chiusa una valvola con conseguente riduzione di potenza (?)

Suppongo sia la valvola modulatore wastegate, ma non ne sono sicuro, volevo chiedervi se qualcuno di voi ne sa qualcosa sui turbo ricondizionati e la necessita' di chiusura di questa non ben definita valvola, grazie.

Maurizio
inoltre, girare con la valvola wastegate chiusa o bypassata, ammesso che sia questa la valvola in questione, puo' comportare danni al motore?
 
p.s.: o forse hanno tappato la valvola EGR, perche' credo che con la valvola wastegate rimossa la macchina dovrebbe perdere in accelerazione e invece l'accelerazione e' brutale.
 
sta cosa non mi torna
la egr niente ha ache vedere con la potenza
la pierburg regola la geometria variabile e al amssimo hai scarsa potenza in basso
la westgate chiusa aumenta (troppo) non diminuisce la potenza del turbo...
 
  • Like
Reactions: pilovis
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora potrebbe essere la wastegate chiusa, perche' l'accelerazione e' brutale, ma temo possa creare grossi problemi al motore.