Cacciato e maltrattato dall'Alfaromeo di Busto Arsizio: a chi segnalare?

RedSky

Alfista principiante
8 Luglio 2010
103
0
16
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm2 170 cv
Questo pomeriggio approfittando del porte aperte per Giulietta, sono andato a visitare il concessionario di Busto Arsisio dove ho ricevuto un trattamento umiliante a dir poco.

/////////////////////////////////////////////////////////////////////

C'erano due venditori e la fila solo presso uno, l'altro era in un angolino ed era libero, decido di avvicinarmi per chiedere un paio di informazioni sulla differenza di tagliandi fra un MAIR 170cv e un MJET2 170cv.

Io: "Mi scusi posso farle un paio di domande su Giulietta?"

Lui: "chiedi"

Io: "Sì guardi, sto valutando fra le due motorizzazioni MAIR 170 e MJET 170cv e vorrei sapere un attimo oltre al prezzo iniziale, che differenze vive ci sono sui costi di gestione, se per sua esperienza il MAIR benzina consuma parecchio, etc.."

Lui: "Il MAIR ha più coppia del diesel, la differenza di prezzo è di 500€ e sul primo tagliando il diesel costa 150€ in più del benzina"

(io che ero andato lì con mio padre e mia madre che si stanno appassionando anche loro alla Giulietta, mi giro verso mio padre pensando di aver capito male, sopratutto sui 500€ di differenza di prezzo fra MAIR e MJET e mi guardo spaesato)

Lui: "Non è convinto?"

Io: "Guardi non sò ero rimasto a una differenza di prezzo MAIR 170 e Diesel 170 distinctive sui 3700€ non vorrei sbagliarmi e anche sulla coppia mi sembra che il diesel sia maggiore, non saprei"

Lui (e mentre controlla che aveva sbagliato tutto in pieno): "E allora che cosa le fate a fare queste domande? Venite qui fate domande a cui sapete già la risposta, l'unica cosa che non sapete e che sconto posso farvi"

(non mi interessava farmi fare un preventivo, sono andato lì anche per vedere altri colori diversi dal Bianco e Nero e gli dico..)

Io: "Và bene se vuole possiamo fare un preventivo"

Lui: "Dimmi"

Io: "1.4 Mair 170cv, sport pack 18" turbina, premium pack, batticalcagno, freni maggiorati, allarme con superbloccaggio, bracciole posteriore e terzo poggiatesta, regolazione sedile passeggiero manuale e ruotino di scorta"

Lui mentre inseriva i dati: "Avete già fatto altri preventivi da nostri concorrenti?"

Io: "Sì"

Lui: "Quando ha intenzione di firmare il contratto?"

Io: "un 15/20gg massimo massimo, stiamo giusto chiedendo le ultime informazioni la scelta non è così facile"

Lui mi interrompe: "allora cosa glielo faccio a fare? lei viene qui con il preventivo di un altro me lo fà vedere, io vedo se posso farle un ulteriore scontro, se non posso, se ne và e amici come prima"

Io abbastanza stupito della maleducazione del tono di voce sfottente: "Guardi è per capire anche dove orientarci se ha consigli da darci.."

Lui mi interrompe di nuovo: "Io non le faccio proprio niente, inutile che le faccio un prezzo se non la prende subito"

Mio padre scioccato dalla risposta si avvicina: "Mi scusi ma siamo venuti a chiederle delle informazioni e lei ha proposto di fare un preventivo per sapere lo sconto, noi.."

Lui interrompe pure lui: "Così se lei và dal mio concorrente e porta il mio preventivo"

Mi sono alzato e ho detto: "la ringrazio ugualmente" e gli ho allungato la mano per salutarlo

Lui non me l'ha quasi neanche voluta dare e non ha salutato ed è tornato a guardarsi i fatti suoi su internet.

Gli ho chiesto: "Mi scusi almeno con chi ho avuto il piacere di parlare è possibile saperlo?"

Mi ha guardato, sorriso con tono di sfida: "No, se ne vada"

Sono andato dal suo collega di fianco ho chiesto il nome di questo signore "molto gentile" e mi ha risposto che si chiama "Freschi Stefano"

/////////////////////////////////////////////////////////////////////

Mi sono sentito umiliato, maltrattato, mai vista una cosa simile e dire che poco prima ero andato a vedere il concessionario di Gallarate (VA) e il signore era entusiasta di rispondere ad alcune domande e di darmi i suoi pareri sul MAIR 170cv che usa nella quotidianietà e di darmi consigli sulla scelta etc..

Vorrei sapere se devo chiamare il call center dell'Alfaromeo o se devo scrivere una lettera a riguardo, sono veramente disgustato dall'esperienza e dal trattamento che ho ricevuto.

Evitate di andare al concessionario di Busto Arsizio (VA) e di farvi assistere dalla persona di "Freschi Stefano"
 
Riferimento: Cacciato e maltrattato dall'Alfaromeo di Busto Arsizio: a chi segna

Un vero cafone..solidarietà massima.
Imho ci sono tutte le ragioni per chiamare il numero verde alfa e segnalare questo zelante venditore.
 
Riferimento: Cacciato e maltrattato dall'Alfaromeo di Busto Arsizio: a chi segna

red chiama subito senza attendere l'infomore perchè sono loro che tengono sotto controllo i vari concessionari e per questo che non lo ha voluto dire il suo nome per paura che riferissi il tutto...
quindi chiama senza esitare e devi dire che sei stato trattato malissimo da questo tipo specificando il concessionario ovviamente minaccia di fare cattiva pubblicità...
 
Riferimento: Cacciato e maltrattato dall'Alfaromeo di Busto Arsizio: a chi segna

sicuramente questo Freschi Stefano ha sbagliato mestiere......
chiama subito il numero verde alfa e denucia l' accaduto.
 
Riferimento: Cacciato e maltrattato dall'Alfaromeo di Busto Arsizio: a chi segna

sono stupefatto:smiley_029: leggendo l'accaduto sembra quasi assurdo... un venditore che tratta così un potenziale cliente è da segnalare a priori alla direzione, vada a raccogliere pomodori se nn vuole fare quel lavoro e per colpa di gente così che l'alfa romeo e il gruppo fiat hanno un pessimo nome riguardo l'assistenza alla clientela:mad: distruggendo il lavoro di gente che davvero si impegna e lavora con passione...
Una reazione del genere è inconcepibile egli è tenuto a dare informazioni a chiunque è per questo che viene pagato, ci vorrebbe uno che va là gli tira l'assegno in faccia e lo tratta come un tappeto:grinser005:

cmq massima solidarietà e segnala l'accaduto gente così fa solo male alla nostra economia:decoccio:
 
Riferimento: Cacciato e maltrattato dall'Alfaromeo di Busto Arsizio: a chi segna

Vergognoso.....meritava una testata!!! fai una bella denuncia, io faccio il parrucchiere e se tratto male i clienti chiudo battenti..giusto che paghi x la sua maleducazione. Io visitato diversi conce e x fortuna trattato sempre bene..soprattutto dove poi ho fatto ordine della mia giulietta, concessionaria SPAZIO a Torino
 
Riferimento: Cacciato e maltrattato dall'Alfaromeo di Busto Arsizio: a chi segna

....vergognoso..veramente.
non voglio demoralizzarti ma per me con telefonate del genere non si risolve niente..facci cmq sapere
 
Riferimento: Cacciato e maltrattato dall'Alfaromeo di Busto Arsizio: a chi segna

Guarda io farei anche un cosa del genere; mandi una bella e-mail all'auto salone con il link di questa discussione. Vedi come si dà una regolata, dopo che leggono della bella pubblicità che gli hai fatto...! Anche perchè chiunque legga qui, non credo che andrà facilmente in quel concessionario. Ovviamente il tutto solo dopo che hai chiamato l'Alfa. Perchè qui il marchio Alfa ci sta facendo una figura di m...a per un tizio qualunque che ha sbagliato mestiere....Facci sapere!
 
Riferimento: Cacciato e maltrattato dall'Alfaromeo di Busto Arsizio: a chi segna

rivolgiti all' InfoMore e racconta tutto...soprattutto il fatto che ti ha trattato male in presenza dei tuoi genitori; non è accettabile la maleducazione di questo signore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Cacciato e maltrattato dall'Alfaromeo di Busto Arsizio: a chi segna

Ho mandato all'alfa il link tramite modulo di contatto online e li ho anche chiamati, la signorina è stata gentile mi ha fatto diverse domande e poi ha quasi trascritto tutto aprendomi un numero di pratica per il reclamo

l'essere ricontattato alla fine non mi interessa neanche, perchè lì dopo questa "accogliente" prima visita non ci torno; ma mi è sembrato davvero giusto segnalare la cosa anche su vostri consigli

vi ringrazio per il sostegno, davvero; spero di riuscire ad ordinarla fra qualche giorno, non sto più nella pelle ^^ figuriamoci l'attesa cosa sarà... ehehehh