Calo prestazioni Alfa 75 2.0 TS

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da PeppeX87Br, 20 Ottobre 2008.

  1. Salve,qualche settimana fa, io ed un mio amico, abbiamo riesumato una stupenda alfa 75 2.0 ts, colore "palermo-milano" che, dopo avergli fatto qualche atto di manutenzione (cambio olio, filtri ecc..) e sostituito il collettore di scarico, distrutto da uno scoglio, sembra come nuova..
    il problema è che si avverte un calo altissimo di prestazioni, rispetto a qualche anno fa.. eppure la macchina è stata un anno e più ferma.. come è possibile? ho controllato il controllabile e sembra tutto ok.. per spegarmi meglio, a livello di prestazioni.. siamo vicini al 1.1 fire!! quando invece è un 2.0 ts...
    cosa potrebbe avere l'alfona?

    ps è dotata di impianto gpl.. ma il calo c'è anche a benza...
    grazie a tutti...
     
  2. Sto caricando...


  3. a me vengono in mente le seguenti cause:

    Magari va a 3 cilindri. controlla i cavi candela.
    iniettori sporchi
    sensore corpo farfallato
    filtro benzina da sostituire, magari passa me dentro ci sta una palla di lozza.
    -dubito- pompa benzina debole
    qualche manicotto (cassonetto di aspirazione) che mangia aria.

    sarebbe carino sapere se lo fa sempre, o a caldo
     
  4. .Non credo sia qualcosa che riguardi l'iniezione della benzina, poichè lo fa soprattutto a gas (gpl)
    .3 cilindri no.. controllato
    .sensore corpo farfallato.. sinceramente, non so di cosa parli.. ti spiegheresti meglio? hai qualche foto?
    .manicotto che mangia aria.. anche qui purtroppo non ho capito cosa intendi..

    cmq la macchina lo fa anche a freddo.. a caldo peggiora ancora..

    ti ringrazio tantissimo.. mi puoi spiegare meglio quali manicotti intendi e cosa intendi per sensore corpo farfallato?

    ciao e grazie
     
  5. salve,prova a pulire l'iniettori collo stare ferma si sono incrostati di nero (tipo fumo)e vedi di che colore sono le candele...........
     
  6. Grazie.. proverò... ti faccio sapere

    le candelle ora sono nuove, ma le controllerò comunque..
     
  7. #6 lele_10_75, 27 Ottobre 2008
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2008
    scarica --> Vedi l'allegato tssuppit0433.zip
    sotto il corpo farfallato hai un sensore (arriva uno spinotto elettrico).
    da manuale di officina deve avere un angolo di 60 gradi rispetto all'asse del corpo stesso (cerco un file e te lo allego)

    Per il manicotto potresti avere delle crepe da qualche parte. specialmente i 4 che collegano il cassoncino di aspirazione con il blocco motore. di loro fanno una piega orrenda e col tempo si crepano facendo entrare aria falsa che il debimetro non può misurare.
    insapona con uno spruzzino ad acqua e sapone tutti i manicotti del flusso dell'aria. se fa bollicine hai una crepa.
    tira bene tutte le fasce, col tempo si smollano e lasciano passare aria.

    gratta benissimo tutte le masse. quelle sono bastarde dentro.

    p.s. che colore è Palermo-Milano??
     
  8. Qualche giorno fa si è rotta la frizione.. era già molto dura sul pedale.. m ora ha fatto un brutto rumore ed è diventata praticamente inguidabile.. ora la stiamo mettendo nuova.. pensate che anche il fatto di aver avuto una frizione consumata ha inciso sul calo delle prestazioni?
     
  9. Probabile. Se la frizione slittava.
    ciao
     
  10. Salve a tutti, a me succedeva la stessa cosa quest'estate, ed era uno spinterogeno che non andava per niente: montato spazzole e calotte ad entrambi e la macchina è rinata!.
    Saluti e buon TS!
    Rocco.
     
  11. noleggia il film palermo-milano solo andata... :)