Cambiamento di consumi dopo benzina 100 ottani

spaccamudande

Alfista principiante
29 Settembre 2010
61
0
6
PD
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
170 cv
Ciao a tutti ho fatto un pò di 100 ottani per pulire il motore e per vedere se effettivamente la macchina spinge un pò di più a livello di ripresa! La 100 ottani blu benzina lo fa ed è molto divertente.
Ho guidato in maniera spinta facendo fare 7-8 di media spesso con dynamic inserito.
Di solito con la benzina normale facevo 11,5 12.
Ora sono in normal (e con benzina normale) sembra che la macchina sia un pò più pronta ma faccio 10,00.
Che abbia fatto danni? devo portarla...
Catalizzatore...
Un vostro parere mi confortorebbe.
Marco.
 
Quanta strada hai percorso con la 100 ottani? Perché credo ti servano almeno un paio di pieni per poter apprezzare le differenze in termini di prestazioni e consumi, in quanto la centralina deve "assimilare" l'utilizzo di benzina diversa. Lo stesso dovrebbe valere nel momento in cui ritorni alla 95 ottani. Ricordo che per quei mesi in cui ho usato la WR100 ho avvertito de miglioramenti in termini di prestazioni e consumi, non eclatanti, ma comunque un piccolo cambiamento si sentiva.
 
Circa 10 anni fà ho usato la benzina + ottani su una Opel Tigra 1.4 e su una uno 1.1 , entrambe avevano oltre 100.000 km, il miglioramento delle prestazioni si avvertiva bene (motore + pronto ...), ma dopo qualche mese ho bruciato la guarnizone testata su entrambe !!! Forse è stato solo un caso, ma non mi sono più fidato ....... Saluti !!!
 
Quanta strada hai percorso con la 100 ottani? Perché credo ti servano almeno un paio di pieni per poter apprezzare le differenze in termini di prestazioni e consumi, in quanto la centralina deve "assimilare" l'utilizzo di benzina diversa. Lo stesso dovrebbe valere nel momento in cui ritorni alla 95 ottani. Ricordo che per quei mesi in cui ho usato la WR100 ho avvertito de miglioramenti in termini di prestazioni e consumi, non eclatanti, ma comunque un piccolo cambiamento si sentiva.

Ho fatto quasi un pieno portando quasi a 0 quella prima.
Consumi io consumavo di più con la 100 ottani rispetto la 95...
cmq non so come mai mi siano aumentati i consumi centralina che è andata a causa del carburante??
 
Ho fatto quasi un pieno portando quasi a 0 quella prima.
Consumi io consumavo di più con la 100 ottani rispetto la 95...
cmq non so come mai mi siano aumentati i consumi centralina che è andata a causa del carburante??

io ho sempre e soltato usato bludiesel e ora blusuper e vpower...non si è distrutto mai niente e guarda caso la consigliano anche sulle moto ;)
secondo me vi fate solo troppe paranoie ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
io ho sempre e soltato usato bludiesel e ora blusuper e vpower...non si è distrutto mai niente e guarda caso la consigliano anche sulle moto ;)
secondo me vi fate solo troppe paranoie ;)

Alfista , a quanto stà li da te la V-Power ??
 
caruccia....eh??
qui la trovi a meno , ma hai il dubbio se fare un litro di V-Power o bere una bottiglia di Brunello....:lachen001:

sinceramente non mi sono piu informato sulla vpower perchè quando vidi tempo fa la blusuper a 1.850 circa per protesta manco me so avvicinato (visto che la shell gia la mettevo superiore a 1.9)...e quando la blusuper mi ha toccato punte di 2.040 secondo te io mi avvicinavo alla shell ahahahha se se mi aspettassero :p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
rispondendo al topic dico che secondo per vedere i consumi dovevi usare il metodo del pieno azzero km pieno quanti km diviso quanti litri, altrimenti i dati possono essere sfalsati di molto..

per la benzina speciale per me conviene usare gli additivi per aumentare gli ottani.. anch'io usavo le 98 o 100 ma visti i prezzi attuali e considerato che il prezzo superiore sono tasse e che tali tasse non le hanno messe agli additivi a parte... ;)