cambiare cerchi - alfa romeo giulietta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

furio1984

Alfista principiante
27 Giugno 2012
400
7
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 140cv
Buongiorno, vi chiedo di darmi qualche consiglio o delucidazione se ne sapete più di me. La questione è questa:
Ho i cerchi da 16" eleganti sulla mia Giulietta, ma vorrei cambiarli solo a fini estetici perché quelli a turbina mi sono sempre piaciuto (l'auto è usata quindi non li ho scelti).
Ora, mi trovo molto bene con le gomme dal 16" in quanto vivendo a Roma (capitale delle buche sulle strade) forse i pneumatici 205 sono quelli più indicati, inoltre come pneumatico costa meno.
Quello che vorrei sapere è quanto in più in media un pneumatico da 17" costa in più (per capire un'eventuale passaggio al 17") e se effettivamente è meglio mantenere un 16" data la conformazione stradale di Roma o se magari è un mito da sfatare. Insomma, eventuali pro & contro dei 17".
Questo perché con i 17" potrei orientarmi sui 17" a turbina (sportivi) originali alfa (purista).
Altre sì vagliavo anche la possibilità di rimanere con i 16", sempre in funzione di costi/strada, comprando però un compatibile non originale alfa a turbina da 16"; ho visto che in commercio se ne trovano, ma in tal caso non saprei come orientarmi. Inoltre per questi ultimi se ne trovano anche di "scuri", tipo allestimento Veloce, e non argento standard alfa, il che mi piace di più come colore.
grazie mille!
saluti!
 
Premesso che spesso estetica non va d'accordo con economia e comodità, ti dico che i 17" sono un giusto equilibrio tra estetica e costi accessibili. pensa che io ho i 18" e mi trovo benissimo. ti consiglio quelli originali e magari potresti usare quelli che hai per le gomme termiche. Quelli scuri non sono male, ma la tua Giulietta di che colore è?
 
abitando a roma non ho bisogno di gomme termiche e non ho intenzione di avere due treni sinceramente. Preferirei vendere i 16" per ammortizzare i costi.
La mia giulietta è nera solo che quelli da 17" in giro si trovano solo "normali" e non gli scuri (che infatti bisogna vedere se vanno bene).
Diciamo che più che altro sarebbe da capire quanto è l'impatto in termini di costo di un treno di 225 contro un treno di 205.
 
abitando a roma non ho bisogno di gomme termiche e non ho intenzione di avere due treni sinceramente. Preferirei vendere i 16" per ammortizzare i costi.
La mia giulietta è nera solo che quelli da 17" in giro si trovano solo "normali" e non gli scuri (che infatti bisogna vedere se vanno bene).
Diciamo che più che altro sarebbe da capire quanto è l'impatto in termini di costo di un treno di 225 contro un treno di 205.

Anche se un Trani di gomme 225 ti costa 100-150 euro in più non è eccessivo perché credo che un treno di gomme ti duri almeno 4 anni quindi la differenza diventa irrisoria


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.