Cambiare colore porte interno

Werrigo

Alfista principiante
30 Dicembre 2012
221
1
16
Ro
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm 140cv
Salve a tutti,
premetto che la mia Giulietta è bianca. ... mentre guidavo osservavo quel bordo bianco che si intravede dall interno a porta chiusa.
Avendo dentro montanti e cielo nero quel bordo bianco della portiera è un pugno nell occhio. Pensavo di farlo fare nero... qualcuno ci ha già pensato? Come si potrebbe fare?

un saluto e buona domenica.
Federico

Io per la mia Giulietta ho scelto il nero pastello in primo luogo perché era uno dei colori che mi piacevano, in secondo luogo perché era l'unico che non manifestava quel difetto. Su certi colori, in particolare bianco e rosso, trovo anch'io sia un pugno in un occhio. Con i grigi è invece più tollerabile.

L'unico rimedio penso sia di tingere la cornice interna della porta di nero ma non credo sia così facile. Forse ancor più difficili sono altre soluzioni tipo wrapping. Tra l'altro l'operazione andrebbe fatta sull'intera cornice interna perché quel difetto si nota anche nella parte bassa, in particolare nelle portiere posteriori.

PS: prima di dire che Giulietta è rifinita male vorrei sottolineare che anche Golf 6 (Golf 7 non so) ha questo difetto e non mi sembra nessuno l'abbia mai evidenziato definendo la VW poco curata. Al contrario auto più economiche come ad es. la Cruze non ce l'hanno.

Si infatti è un problema di molti modelli... ricordo di aver visto alcune auto che avevano, almeno per la parte alta (vetro per intenderci) una cornice in plastica però non ricordo che auto erano.
Ad ogni modo più che verniciare avevo pensato al wrapping... perché dici essere difficile?
Saro maniaco io ma mi da proprio fastidio quel bianco in mezzo a tutto quel nero (che trovo estremamente sportivo e allo stesso tempo elegante).
La golf non voglio nemmeno considerarla perché per me non ce auto peggiore... avrei da scrivere dei libri a riguardo...

- Informazione Pubblicitaria -
Anche la nuova Mercedes Classe A soffre di quel problema. Al contrario mi sembra di ricordare che fosse Opel Astra ad utilizzare dei profili in plastica come copertura.

Probabilmente mi sbaglio sul wrapping: per la mia manualità in realtà tutto è difficile in questi casi! ;)

Pur non avendo il cielo nero anche a me avrebbe un po' infastidito se avessi avuto quei particolari così evidenti. Nell'eventualità di porre rimedio io non potrei che rivolgermi al carrozziere che, se non fosse in grado, sicuramente mi indirizzerebbe verso altri specializzati.

Appena avrò un po' di tempo farò un giro da carrozziere e sentiamo che dice.
La macchina dentro ha cielo e montanti neri, sedili neri misto pelle con cuciture rosse e quelle parti bianche proprio non centrano e mi infastidisco :)

se è onesto ti dirà di lasciarla così.....;)

Aloha

- Informazione Pubblicitaria -
X