Cambiare i tergicristalli

cla_155super

Alfista principiante
15 Dicembre 2008
199
21
19
rm
Regione
Lazio
Alfa
155
Motore
super 2.0 t spark 16v
Salve ragazzi . Vorrei cambiare i tergicristalli visto che la struttura stessa del tergicristallo è ormai molto "lenta" nel senso che ha preso molto gioco ( sfido io dopo 13 anni!! ) . Non vorrei quindi cambiare solo il gommino come si fa di solito visto che la 155 monta dei tergicristalli integrati con i bracci stessi .

Mi chiedevo se non esistono dei bracci modificati ( magari metto quelli della 145 ? , 156 ? ) in modo da poter poi mettere delle normali spazzole tipo bosch , champion ecc ecc

Voi 155isti come fate ??

Ciao
 
Carissimo, io ho optato per una soluziona alquanto moderna utilizzando le spazzole aerotwin della bosch... Il tutto è semplice:
1: recupera presso qualche demolitore il braccio tergicristallo della tipo, con attacco ad uncino;
2: compra il ricambio apposito per la 155 ed il gioco è fatto

io ho pagato le spazzole 18 euro (ma sono eterne) e i bracci presso uno sfascio a 90 cent!!!hihi!!

ti metto una foto dove vedi il risultato...

I bracci possono essere anche quelli della dedra, croma, e se non sbaglio anche brava-bravo...
 

Allegati

  • Muso.JPG
    Muso.JPG
    55.6 KB · Visualizzazioni: 836
Ecco ne ero sicuro che c'era la soluzione !!! Grazie mille yachtboy !

Ah ho visto che anche tu hai colorato lo scudetto anteriore . Anche il mio sta in preparazione visto che la cromatura ha inziato a spellarsi . Ma io lo faccio nero metallizzato che sul blu armonico della mia credo andrà proprio bene .

Ciao
 
nono, la mia ha lo scudetto in tinta dalla casa... esce proprio così...quello cromato ce lo dovrebbero avere solo le versioni 2000cc 16V e le ultime 155 prodotte nel 1996 (per venderle sostanzialmente, con i cerchi da 16" e il pack sport e la selleria completamente in pelle)
 
:eclipsee_Victoria: finalmente anche io sono riuscito a cambiarli nella mia alfa 155 super.
ho trovato allo sfascio i braccetti della 146 e li ho adattati con le spazzole bosch aerotwin A533S.
Grazie mille yachtboy!!!!
 
Ciao qualcuno puo consigliarmi cosa fare per i tergicristalli della mia 155 ho comprato i gommini di ricambio ma mi si e rotto un pezzo come posso fare? Aspetto vostra risposta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi poco tempo fa ho visto i tergicristalli della "Bottari", di quelli curvi che utilizzano ora la gran parte delle auto, il prezzo era di 9€ per spazzola...secondo voi sono buoni? Considerando che non so proprio quanto possano costare quelli della bosh...

Vi lascio il link (che lascia davvero a desiderare), cercate Press room ---> download --> catalogo "Xtra"
Bottari


Sono anche riportati i test a cui sottopongono i tergicristalli ed i relativi risultati!