120cv GPL Cambiare la turbina del 1.4 TB 120Cv con quella del 1.4 Mair 170 cv

jofrancy84

Nuovo Alfista
11 Marzo 2013
1
0
1
ba
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo gpl
salve a tutti è possibile cambiare la turbina e montare quella originale della 170 cv???? se si mi date info se ci sono altri pezzi da comprare??
 
Non so se e' possibile sostituirla in plug e play ma con qualche adattatore immagino di si, consgliabile assieme alla turbina montare uno scarico con 200 celle ed un intercooler maggiorato e chiudere co una bella mappa..credo che si possa sfiorare i 155/160 cv ma si sfiorano pure i 3000 euri...ma!?!?
 
salve a tutti è possibile cambiare la turbina e montare quella originale della 170 cv???? se si mi date info se ci sono altri pezzi da comprare??

io l'ho gia fatto tantissime altre volte su Grande Punto Tjet.
Puoi montare turbo, collettori, flauto ed iniettori del 170cv.
Procedere poi con la mappatura finale ed avrai un'ottimo risultato; 170cv e 280-300Nm in piena affidabilità.
Se dovessi aver bisogno di altre info, chiedi pure; siamo anche a due passi.
Avevo tra l'altro il contatto di un amico che vendeva collettori e turbina in ottimo stato prelevati da una Giulietta 170cv.
 
Ciao Torelli, che bei risultati ma che cifra si va a spendere piu o meno?ed è consigliabile farlo col gpl?

Ti domando questo perche ho intenzione di fare qualche modifica ormai dopo l'estate e avevo pensato di montare un 200celle con centrale, un intercooler maggiorato e rimappare...a massimo poi finirei lo scarico piano piano..xò... da uno come te c'è sol da apprendere!?!:)
 
  • Like
Reactions: trikeko85
io l'ho gia fatto tantissime altre volte su Grande Punto Tjet.
Puoi montare turbo, collettori, flauto ed iniettori del 170cv.
Procedere poi con la mappatura finale ed avrai un'ottimo risultato; 170cv e 280-300Nm in piena affidabilità.
Se dovessi aver bisogno di altre info, chiedi pure; siamo anche a due passi.
Avevo tra l'altro il contatto di un amico che vendeva collettori e turbina in ottimo stato prelevati da una Giulietta 170cv.

chiedo anch'io info dei prezzi.. così da farmi un idea..

poi... tutto bello.. maaa alle revisioni programmate che succede??? te la passano?
 
up...
nessuno lo ha piu fatto??
nessuno qui ha portato una 120 cv oltre i 170? lo domandavo perche dopo aver fatto il primo step (centralina e downpipe) sono a 165 cv e volevo sapere se qualcuno è riuacito a mettere anche un turbo maggiorato
 
up...
nessuno lo ha piu fatto??
nessuno qui ha portato una 120 cv oltre i 170? lo domandavo perche dopo aver fatto il primo step (centralina e downpipe) sono a 165 cv e volevo sapere se qualcuno è riuacito a mettere anche un turbo maggiorato
Ciao Legend,
ho letto che hai portato la tua macchina a 165cv con downpipe e centralina.
Mi dai qualche info in più che sono molto interessato anche io.
Anche in privato se preferisci.
Più che altro per capire costi e che downpipe hai montato.
Grazie
 
  • Like
Reactions: Mancok87
Mi sono informato un pó e cambiando turbina si dovrebbero facilmente prendere un pó di cavalli. Guardando in rete sembra che un bel passaggio in tutta affidabilità sia montare sul 120cv t jet la turbina IHI vl 36 che é la turbina 150cv della grande punto e della mito. Si trovano nuove su i 450 euro e il lavoro dovrebbe essere plug and play praticamente. Qualcuno informato che mi può chiarire le idee o confermare le mie ricerche?
 
guarda io non ho approfondito la questione con delle ricerche ma non credo proprio sia un'operazione plug and play, ommeglio, forse lo sarebbe il montaggio ma ti ritroveresti un buco in basso ed un turbolag molto evidente, credo che per fare un lavoro fatto bene come minimo si deve intervenire su scarico e rimappatura.
piccolo OT e parere strettamente personale, nessuno si offenda, ma perchè comprare la 120 cv e volerla portare a 170 con interventi non proprio economici e neanche leggeri per la meccanica del veicolo quando esiste già la 170 cv. di serie? fare queste modifiche costa di più, consuma di piu e toglie affidabilità rispetto alla 170 cv originale...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh i motivi sono molteplici:
costo bollo
costo assicurazione
al momento dell'acquisto non c'erano più soldi ecc ecc
Queste modifiche si possono fare anche successivamente e danno soddisfazione come tutte le operazioni sopra la propria amata.
Almeno per me i motivi sono questi...
Se avessi potuto al tempo avrei preso la QV o l'equivalente attuale, ma la banca ha dato picche