Cambiare la valvola termostatica

stoaway1

Alfista principiante
3 Dicembre 2011
113
0
16
SP
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Si puo riuscire a sostituire la valvola termostatica senza andare da un meccanico?
 
Stamattina ho attaccato la diagnosi e sono andato a fare un giretto vicino casa. Intanto ho notato che il dato letto alla centralina e più basso rispetto a quello Dell' indicatore di circa 10 gradi. Quando il quadro mi indicava 90 la diagnostica ne indicava circa 80. Sono rimasto fermo,fino a quando,entrambi i,dati erano a 90 e poi sono partito. Dopo qualche minuto a bassa velocità il quadro indicava già 85 circa ( in autostrada arriva anche a 75 circa), mentre la diagnostica segna sempre 10 gradi in meno, cioè 75 gradi quando il quadro ne segna 85. Ho fatto questa prova per vedere se fosse il sensore, ma visti i risultati credo sia meglio cambiar la valvola termostati a. Qualche commento? Grazie.
 
Cosa Stra.Nota sui TS...c'è una discussione apposita, cercala ne abbiamo parlato parecchio....
 
Cosa Stra.Nota sui TS...c'è una discussione apposita, cercala ne abbiamo parlato parecchio....
Forse l'ho trovata nella sezione tecnica. Il problema e' che non riesco a rispondere ai messaggi....
 

Si la avevo vista ma, come detto in precedenza, non riesco a postare niente in quella discussione. Speravo che ad una così semplice domanda ottenessi una risposta senza dover sfogliare quasi cento pagine.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -


Si la avevo vista ma, come detto in precedenza, non riesco a postare niente in quella discussione. Speravo di,ottenere una risposta, dato che la domanda era semplice. Vorrà dire che dovrò sfogliare quasi cento pagine sperando di trovare qualcosa.
 
Non so per quale motivo non riesci a postare il messaggio, comunque a mio avviso va sostituita la termostatica perchè la temperatura non rimane costante al valore di 90°C;
Per i 10°C di differenza, tutto normale, anche sulla mia l'autodiagnosi mi da circa 10 gradi in meno, a 90°C di quadro, la diagnosi arriva fino a 98°C e poi attacca la ventola. La mia è 1.6 TS M1.5.5....

Ciao
 
Non so per quale motivo non riesci a postare il messaggio, comunque a mio avviso va sostituita la termostatica perchè la temperatura non rimane costante al valore di 90°C;
Per i 10°C di differenza, tutto normale, anche sulla mia l'autodiagnosi mi da circa 10 gradi in meno, a 90°C di quadro, la diagnosi arriva fino a 98°C e poi attacca la ventola. La mia è 1.6 TS M1.5.5....

Ciao

Grazie per i tuoi consigli.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
eccolo:

[video=youtube;20sdWn0-gdQ]http://www.youtube.com/watch?v=20sdWn0-gdQ&feature=player_detailpage[/video]

[video=youtube;gzr8tD7KdNg]http://www.youtube.com/watch?v=gzr8tD7KdNg&feature=pl ayer_detailpage[/video]
Ringraziamo Blade GTA è lui il Maestro nel Video:D