Cambiare le barre di torsione Alfa 156 2.0 ts

Dimitri F.A.R

Alfista principiante
20 Ottobre 2022
48
12
20
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
2.0 twinSpark
Ciao a tutti!! Stiamo cambiando le barre di torsione posteriori, e abbiamo un problema,, le due barre che vanno attaccate ai mozzi sono collegate con dei bulloni lunghi,, e sono arrugginiti a tal punto che siamo costretti a tagliarli. Come bulloni per sostituire c'è gli abbiamo,, ma servono anche i distanziatori che non si trovano,, qualcuno sa dove posso trovarli? Son per la 156 2.0 TS berlina. Grazie!!
 
Ciao a tutti!! Stiamo cambiando le barre di torsione posteriori, e abbiamo un problema,, le due barre che vanno attaccate ai mozzi sono collegate con dei bulloni lunghi,, e sono arrugginiti a tal punto che siamo costretti a tagliarli. Come bulloni per sostituire c'è gli abbiamo,, ma servono anche i distanziatori che non si trovano,, qualcuno sa dove posso trovarli? Son per la 156 2.0 TS berlina. Grazie!!
mi sembra che ci siano due distanziali su ogni sospensione, E' importante capire e sapere come si chiamano per fare una ricerca su internet.
Io ho trovato questi in figura. entrambi sono segnati in rosso, e sia il 14 che il 16 hanno lo stesso numero di codice. 51761123
Se avete una buona manualità e non rovinate i distanziali vecchi. potete ricavarne le misure in lunghezza, spessore esterno, spessore interno, diametro del foro e magari trovare un tubo in ferro o acciaio simile e saldarci alle estremità due rondelle. Penso, e non ve lo auguro, che sarà quasi impossibile trovarli, anche andando a un concessionario Alfa per ordinarlo, ma tentare non costa nulla.
Fateci sapere però, come avete risolto.. mi raccomando
9FD17C27CA99D8E0F46CCD02719C324A.png
ECF609FD72F46B2495D9D3BB98998C85.png
 
Grazie,, noi li abbiamo ordinati,, ma non si sa quando arriveranno,, per momento non sono disponibili. Solo i bulloni siamo riusciti a trovare.
 
Grazie,, noi li abbiamo ordinati,, ma non si sa quando arriveranno,, per momento non sono disponibili. Solo i bulloni siamo riusciti a trovare.
Se non sono disponibili difficile che arriveranno, comunque sono dei distanziali, magari possono essere fatti a mano uguali ai vostri da un buon fabbro...
La 156 che avete, che modello è? che anno è?
 
Se non sono disponibili difficile che arriveranno, comunque sono dei distanziali, magari possono essere fatti a mano uguali ai vostri da un buon fabbro...
La 156 che avete, che modello è? che anno è?
E una 2.0 TS berlina del 99
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto