Cambiare molle a gas portellone - Alfa 156

M

mib

Utente Cancellato
Ciao ragazzi, vorrei sostituire le molle a gas del portellone della 156 sw, ma non ho capito come fare, qualcuno potrebbe darmi qualche dritta?
 
re: Alfa 156 - Cambiare molle a gas portellone

Ciao ragazzi, vorrei sostituire le molle a gas del portellone della 156 sw, ma non ho capito come fare, qualcuno potrebbe darmi qualche dritta?
E' semplicissimo... sugli snodi in plastica trovi due mollette elastiche, con un cacciavite le sfilale e tira verso di te la molla a gas.

Occhio che il portellone pesa per cui quando estrai la molla a gas (una alla volta) fatti aiutare da qualcuno che tenga sollevato il portellone...


:decoccio:
 
re: Alfa 156 - Cambiare molle a gas portellone

Anche io dovrei sostituire Le molle, solo che non sono riuscito a trovarle, dove le Posso trovare?? E quanto costano? comunque é vero É molto pesante il portellone senza le molle o con le molle rotte.
 
re: Alfa 156 - Cambiare molle a gas portellone

E' semplicissimo... sugli snodi in plastica trovi due mollette elastiche, con un cacciavite le sfilale e tira verso di te la molla a gas.

Occhio che il portellone pesa per cui quando estrai la molla a gas (una alla volta) fatti aiutare da qualcuno che tenga sollevato il portellone...


:decoccio:

grazie "M@urizio", appena ho un po' di tempo ci provo.
Per "raffaeleantony": ricambi auto oppure su ebay.
 
re: Alfa 156 - Cambiare molle a gas portellone

Su ebay le trovi con pochi euri!:decoccio:
 
re: Alfa 156 - Cambiare molle a gas portellone

E' semplicissimo... sugli snodi in plastica trovi due mollette elastiche, con un cacciavite le sfilale e tira verso di te la molla a gas.

Occhio che il portellone pesa per cui quando estrai la molla a gas (una alla volta) fatti aiutare da qualcuno che tenga sollevato il portellone...


:decoccio:

Ma le mollette elastiche le devo proprio sfilare completamente dalla sede prima di togliere la molla a gas? Quando rimonto quella nuova, devo prima togliere le mollette oppure premendo la molla le mollette si aprono da sole?
 
Re: Alfa 156 - Cambiare molle a gas portellone

Fatto ... era piuttosto semplice, mi preoccupavo per nulla.
 
Re: Alfa 156 - Cambiare molle a gas portellone

Le ho appena ordinate anch'io su e-bay risparmiando circa il 50% dal prezzo dei ricambisti di zona :cool:,
comunque occhio alla scelta, l'errore è dietro l'angolo, io prima di ordinarle gli ho fatto una foto alle mie attualmente montate
2013-01-30-1451.jpg .
Mi farò vivo a cose fatte.

ciao a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 - Cambiare molle a gas portellone

Quando si acquista su Ebay,piuttosto di qualsiasi autoricambista on line , è sempre meglio inviare il numero di telaio dell' auto, giusto per essere sicuri della compatibilità!!!