Cambiare strumentazione/tettuccio apribile a 75 1.8 Turbo

Fabioalfista

Nuovo Alfista
30 Settembre 2009
1
0
1
co
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
1.8 turbo america
Ciao,
ho appena acquistato il sogno della mia vita :D una bellissima ALFA 75 1.8 Turbo America colore nera, gli interni sono ok, a parte il tettuccio apribile che mi da qualche problema.
Volevo cambiargli il cruscotto per metterglielo con la colorazione rossa, e sostituire il tettuccio...ma davvero nn trovo nulla in giro....

consigli??:rolleyes:

grazie:decoccio:
 
complimenti la aspetto nel garage del club allora...comunque anche io sto restaurando una 75...trovare i pezzi non è poi cosi difficile, passati qualche demolitore e vedrai che troverai tutto( se vuoi consigli chiedi pure dato che siamo sulla stessa barca)
 
Guarda, proprio una settimana fa ho trovato in un demolitore della mia regione una 75 rossa con il tettuccio apribile, ma purtroppo mi sa che è un po' lontana per te... :D
In ogni caso mi sa che devi abituarti proprio ad andare a cercare eventuali ricambi nelle demolizioni, dato che putroppo certe cose non si trovano più nuove negli autoricambi!
 
le parti meccanica le puoi trovare tranquillamente dal ricambista
 
il tettuccio lo trovi anche in alfa sia intero(per solo 2.500€:eek:)che i vari pezzi.
ci devi guardare perche di solito e solo questione di rigolazione
 
non so se avevo già chiesto sta cosa, ma non la trovo in nessun altro mio topic: le strumentazioni sono completamente intercambiabili? Lo chiedo perchè so che le carburatori non avevano la retroilluminazione, mentre le seconde serie di Twin Spark ce l'avevano ed era verde.... Quello che non so è se ce l'avevano le Twin Spark con la strumentazione rossa! Ma da quello che dite qua suppongo di si, altrimenti non vi ACCINGERESTE a cambiarli suppongo :rolleyes:
 
gli strumenti sono uguali in ogni modello...ma non vi è la retroilluminazione sul quadro, bensi delle lampadine sopra che illuminano dall'alto
 
gli strumenti sono uguali in ogni modello...ma non vi è la retroilluminazione sul quadro, bensi delle lampadine sopra che illuminano dall'alto

hmmm.....ma c'è una mia amica che ha una seconda serie, mi pareva di ricordare che il quadro fosse come quello qui sotto (questo è della 164, ma è per mostrare l'effetto)

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
questo è il quadro della mia che è una seconda serie...scusa se si vede poco ma ho solo questa ora:D
 

Allegati

  • DSCF3149.jpg
    DSCF3149.jpg
    112.2 KB · Visualizzazioni: 347
Pubblicità - Continua a leggere sotto