Cambiare un GTV per un GT?

totalker

Alfista principiante
25 Ottobre 2008
150
0
16
35
vc
Regione
Piemonte
Alfa
GTV
Motore
2000 v6
Guardando su internet e su giornali di usato, ho visto che il GT 2000 Jts costa davvero "poco" rispetto alla macchina che è.. a me piace tantissimo.. ora ho un GTv da 7 mesi che mi piace molto specie per il suo V6 TB che è fantastico.. la tengo maniacalmente anche se è un mesetto che mi da un po di magagne.. essendo del 96.. Io vorrei tenerla ancora un po(anche perchè ci ho appena fatto la distribuzione) ma sto pensando seriamente di comprarmi una GT dando indietro questa verso fine 2009 inizio 2010 massimo.... Voi cosa mi consigliate?? Non vorrei vendere questa per gli eccessivi costi di manutenzione ordinaria e straordinaria(usandola tutti i giorni), per poi ritrovarmi con un auto ancora piu complessa.. e ricca di problemi...Altrimenti opterò per una dacia:lol2::lol2::lol2::lol2:!!!!
.:blink:..:blink:.
 
ma tu vendi una vettura del registro storico alfaromeo omologabile riar per una gt ??????
tieni il gtv fai l'omologazione e poi con un pò di sacrifici valuta la gt per la quotidianità !!!!
la gtv la utlizzerai solo per i giusti eventi !!!!
www.riar.it
oppure visita la nostra sezione asi riar
 
Me la immaginavo questa risposta !!! La GTV 2.0v6 è fantastica lo so bene.. ma un po tutti mi stanno dicendo di venderla.. Se dovessi proprio venderla stavo valutando per un altra alfa(ovviamente) ma l'unica abbordabile che mi piace è la GT....
L'unica cosa che mi viene in mente per poter tenere quest'auto è comprarmi una punto da 500 euro e usarla come muletto per portarmi al lavoro.. ma a quel punto i 40 minuti di strada che mi risollevano la giornata diventerebbero un peso piu che un piacere XD
Valuterò la situazione con piu calma...
Ma in poche parole a parte ad avere il prestigio di essere iscritto al RIAR e ad una targhetta non ci sono poi vantaggi iscrivendola a questo registro almeno per ora.. mi pare... alla fine 120 euro l'anno e revisione annuale al posto che biennale sono un bel costo..
 
io essendo di parte ti consiglierei di prendere la gt...
pero' adesso ci sono delle belle offerte, fra quasi un anno non saprei, magari esce la milano e la giulia...

se non hai fretta di cambiarla io aspetterei ancora un po:)
 
Me la immaginavo questa risposta !!! La GTV 2.0v6 è fantastica lo so bene.. ma un po tutti mi stanno dicendo di venderla.. Se dovessi proprio venderla stavo valutando per un altra alfa(ovviamente) ma l'unica abbordabile che mi piace è la GT....
L'unica cosa che mi viene in mente per poter tenere quest'auto è comprarmi una punto da 500 euro e usarla come muletto per portarmi al lavoro.. ma a quel punto i 40 minuti di strada che mi risollevano la giornata diventerebbero un peso piu che un piacere XD
Valuterò la situazione con piu calma...
Ma in poche parole a parte ad avere il prestigio di essere iscritto al RIAR e ad una targhetta non ci sono poi vantaggi iscrivendola a questo registro almeno per ora.. mi pare... alla fine 120 euro l'anno e revisione annuale al posto che biennale sono un bel costo..
Be e l'assicurazione convenzionata con la Sara (stiamo sulle 150 ero annui) e il bollo ridotto dove li mettiamo ?
E il fatto di avere un "Busso" in garage dove lo mettiamo ?

Prenditi la Punto o una Nasona del 2001/2002 e usala come muletto che nn ti penti !!!!
 
il bollo nn è ridotto.. e l'assicurazione non mi posso lamentare perchè pago 380 euro l'anno del GTV quindi è veramente conveniente... vedro per quanto riguarda un muletto da usare per andare a lavoro.. anche se a me la macchina mi piace viverla.. e andrà a finire che tutti i gg dopo il lavoro vado a farmi 20 o 30 km in collina comunque XD Vedremo vi terrò aggiornati.. ho capito che anche per voi(come per me) un GT nn vale(irrazionalmente) come il mio bussino... ^_^ Come spieghereste questa cosa a vostra madre pero?? looool
 
Ovviamente scherzavo.. XD .:blink:..:blink:..:blink:.
Cerchero un altra soluzione per portarmi al lavoro oppurre mi sottometterò ai costi di manutenzione del GTV^_^
Grazie dei consigli..meno male che c'è qualcuno dalla mia parte...
 
Non voglio rompere le uova nel paniere.
Io sono di parte spudarata oltretutto quindi sarò breve e coinciso.

Valuta cosa significa per te la GTV.. qui alla fine ci sono in gioco i sentimenti.
Se hai una buona disponibilità monetaria anche con poco ti porti a casa una bella GT usata che fa faville.

Ma andare a vendere un pezzo di storia non mi sembra proprio il caso.
D'altro canto però c'è da dire che la GTV non è che sia la macchina più economica da mantenere (consumi) senza contare che è abbondantemente scomoda.

Però come dice mamma alfa "il cuore ha sempre ragione" ..

..sempre!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi dopo ricerce e ricerce... ho deciso per tenermi la mia GTV.. è un gran bel pezzo di macchina. un motore che canta una meraviglia e prestazioni eccelenti(i consumi non sono contenuti.. sono in linea con le prestazioni e con l'età) per quanto riguarda la scomodità non mi interessa assolutamente una vettura piu comoda specie a 20 anni...
Certo che da usare tutti i giorni mi piange il cuore.. anche perche vedo il suo contachilometri salire vertiginosamente.. ma se non la usassi tutti i giorni mi piangerebbe ugualmente a vederla sonnecchiare nel garage.. quindi rimango possessore di un bussino finchè non mi abbandona lui... o per eventuali cause di forza maggiore!!! (ieri ho trovato ad uno sfascio un GTV 1a serie V6 incidentato dietro.. ma non lo vendono intero vendono solo i pezzi di ricambio...finchè non si stufano e lo trasformano in un cubo.....che sfortuna...).