Ciao ragaii, vorrei sottoporvi un quesito un po particolare.
Ho fatto cambiare la pelle della corona del volante (pelle traforata ai lati) della mia GT. Chiaramente per effettuare l'operazione ho fatto smontare e poi rimontare il volante. Una volta rimontato, immediatamente, ho notato dei cambiamenti; è diventato un po piu leggero in manovra, piu pastoso, ma sopratutto piu regolare. Su strada ho notato un leggero miglioramento per quanto riguarda il tremolio ad alte velocità.
Il diametro non è cambiato, e neanche la largherra dell'impugnatura. A cosa devo questo miglioramento?
1) Forse avendo usato due tipi di pelle diversi (liscia sopra e sotto e traforata ai lati) è cambiato l'equilibrio dei pesi del volante stesso?
2) Forse è complessivamente diventato piu leggero? (ma nn mi è sembrato)
3) Forse in precedenza era stato montato male, e rimontandolo è tornato come sarebbe dovuto essere da principio?
E' una curiosità, ma mi interesserebbe la risposta, mi aiutate?
Grazie.
Roberto
Ho fatto cambiare la pelle della corona del volante (pelle traforata ai lati) della mia GT. Chiaramente per effettuare l'operazione ho fatto smontare e poi rimontare il volante. Una volta rimontato, immediatamente, ho notato dei cambiamenti; è diventato un po piu leggero in manovra, piu pastoso, ma sopratutto piu regolare. Su strada ho notato un leggero miglioramento per quanto riguarda il tremolio ad alte velocità.
Il diametro non è cambiato, e neanche la largherra dell'impugnatura. A cosa devo questo miglioramento?
1) Forse avendo usato due tipi di pelle diversi (liscia sopra e sotto e traforata ai lati) è cambiato l'equilibrio dei pesi del volante stesso?
2) Forse è complessivamente diventato piu leggero? (ma nn mi è sembrato)
3) Forse in precedenza era stato montato male, e rimontandolo è tornato come sarebbe dovuto essere da principio?
E' una curiosità, ma mi interesserebbe la risposta, mi aiutate?
Grazie.
Roberto