Costo sostituzione olio per cambio automatico AT8 su Giulia

Anche Volvo propone da qualche anno il cambio olio a 90 mila circa. :)
Sarà mica perchè si sono accorti che a non cambiare l'olio se ne rompevano troppi? :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Sarà mica perchè si sono accorti che a non cambiare l'olio se ne rompevano troppi? :rolleyes:
Forse;). Ti posso dire che quando ho cambiato l'olio del cambio a circa 70-80 mila questo era bello sporco, marrone scuro invece del rosso originale. Inoltre sul forum circolava la procedura Volvo per la sostituzione dell'olio ( naturalmente in Inglese )
 
le officine autorizzate alfa fanno il cambio olio?
 
Sarà mica perchè si sono accorti che a non cambiare l'olio se ne rompevano troppi? :rolleyes:

Quando avevo la Passat 3BG con il cambio automatico ZF 5HP19 in Italia non era prevista la sostituzione dell'olio, sul libretto U&M c'era scritto solo di verificare il livello. Su quelle vendute in Germania c'era scritto di sostituire l'olio, non ricordo ora a quanti km. Tirate voi le conclusioni...
 
Facile... le condizioni climatiche e le autostrade sono diverse dalle italiane. :p
Comunque tutti consigliano il cambio olio, credo abbiate ragione. Ho controllato anche il LUM dell'Ape 50 Cross COuntry e anche su quella va fatto. ;) E anche il controllo del serraggio bulloni del rollbar.
 
Comunque tutti consigliano il cambio olio, credo abbiate ragione. Ho controllato anche il LUM dell'Ape 50 Cross COuntry e anche su quella va fatto. ;) E anche il controllo del serraggio bulloni del rollbar.
si, posso confermare, ma solo sulla cross .... impiego gravoso ... ma via ... abbiamo una macchina meravigliosa, non ce l'hanno certo regalata e stiamo a discutere se cambiare o no l'olio al cambio, io non ho più alcun dubbio, a 120.000 lo farò cambiare
 
  • Like
Reactions: M@urizio
si, posso confermare, ma solo sulla cross .... impiego gravoso ... ma via ... abbiamo una macchina meravigliosa, non ce l'hanno certo regalata e stiamo a discutere se cambiare o no l'olio al cambio, io non ho più alcun dubbio, a 120.000 lo farò cambiare
Sappi che non sono contrario per principio eh! Secondo me è una scommessa. Non cambiarlo e rischiare problemi o... farlo cambiare ha comunque dei rischi. Di contaminazione, perdite.... Sono tentato di fidarmi di Alfa e non cambiarlo.
 
  • Like
Reactions: enzobig
Sappi che non sono contrario per principio eh! Secondo me è una scommessa. Non cambiarlo e rischiare problemi o... farlo cambiare ha comunque dei rischi. Di contaminazione, perdite.... Sono tentato di fidarmi di Alfa e non cambiarlo.
capisco il tuo ragionamento, ci ho pensato anch'io, non possiamo pretendere dalle assistenze Alfa che siano in grado di fare un lavoro che la casa dice di non fare, quindi farò cambiare l'olio da ZF, ci sono varie officine sparse per l'Italia, certo, per me è facile, sono in pensione, carico mia mogle, gli dico andiamo a fare un giro e quella non vede l'ora, magari voi "ragazzacci" lavorate, per fortuna, e quindi ci dovete pensare ... ma secondo me è la soluzione migliore, per quanto riguarda il serraggio dei bulloni .... anche Alfa potrebbe consigliarlo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto