cambio 147 1° serie in restyling

fili86

Nuovo Alfista
14 Novembre 2010
2
0
1
SA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 16v 140 cv
possiedo una 147 1°serie e la voglio trasformare in una restyling.
ho gia comprato tutti i pezzi per la conversione e cioè cofano paraurti parafanghi sx e dx fari fendinebbia griglie scudo per la parte anteriore e paraurti e baule per la parte posteriore.
I pezzi sono tutti di una sola vettura di colore nero.
la mia auto è di colore grigio sterling.
a questo punto una volta descritta la situazione conviene verniciare i pezzi nuovi del colore della macchina o verniciare la macchina colore dei pezzi?? il dubbio è partito dato che mi piacerebbe di più averla nera anzichè grigia.
sicuro di una veloce e valida risposta vi saluto e buona domenica.

Ultima modifica da un moderatore:
Tieni presente che, comunque, alcune parti come l'interno di cofano, baule e giroporte resteranno grigie a meno di non andare a fare una laboriosa e costosa verniciatura fin nei punti più nascosti.

Quindi se non è un problema avere "tracce" del vecchio colore, falla tranquillamente nera tuttavia tieni presente che la cosa potrebbe non essere vista bene se tra qualche anno rivenderai l'auto.
C'è da dire che, visto le importanti modifiche che stai facendo, mi viene da pensare che il momento di cambiare la tua 147 sia lontano.

basta pensare che l'ho presa usata con 81000km a febbraio di quest anno e che ora ha 95000km non tanti comunque...però cmq la spesa per il cambio colore di sicuro penso nn sia paragonabile al costo nel caso io verniciassi solo i pezzi nuovi
nera è un altra cosa però spendere un patrimonio per un capriccio forse è troppo....
avevo fatto cmq questa considerazione di verniciare il resto dei pezzi e quindi fiancata sx e dx più tetto dato che i pezzi che ho preso usati sono neri
quindi in teoria ho 2 mezze macchine verniciate ma di colore diverso
però giustamente si dovrebbe verniciare anche il nascosto e forse è un pò più lavorata e quindi costa di più

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
basta pensare che l'ho presa usata con 81000km a febbraio di quest anno e che ora ha 95000km non tanti comunque...però cmq la spesa per il cambio colore di sicuro penso nn sia paragonabile al costo nel caso io verniciassi solo i pezzi nuovi
nera è un altra cosa però spendere un patrimonio per un capriccio forse è troppo....
avevo fatto cmq questa considerazione di verniciare il resto dei pezzi e quindi fiancata sx e dx più tetto dato che i pezzi che ho preso usati sono neri
quindi in teoria ho 2 mezze macchine verniciate ma di colore diverso
però giustamente si dovrebbe verniciare anche il nascosto e forse è un pò più lavorata e quindi costa di più

credo sia meglio fare i pezzi del colore della tua macchina.. è un lavoraccio cambiagli colore, calcola il vano motore, negli interni, ecc. devi smontarla quasi tutta..

X