Ciao a tutti, sono da poco iscritto e questo è il mio primo post dopo la presentazione, perciò perdonatemi se sbaglio qualcosa
Allora il problema sulla mia 75 è il seguente: quando accellero, o mollo la frizione un pò bruscamente, si sente un evidente battito del cambio che, per effetto della forza torcente, si "impenna (passattemi il termine)" e la parte anteriore batte sulla carrozzeria superiore, e questo è confermato anche da piccoli segni di sfregamento del semialbero posteriore, che però con il cambio "a riposo" non sfrega da nessuna parte....
Ho provato un pò a guardare e ho trovato tre supporti:
laterale destro (visto da dietro)
laterale sinistro
superiore (sopra l' albero)
Scusate la qualità delle foto, ma non sono riuscito a fare di meglio!
Sono questi tre i supporti da sostituire? Ce ne sono altri o sono questi che danno questo battito?
Ciao grazie
Allora il problema sulla mia 75 è il seguente: quando accellero, o mollo la frizione un pò bruscamente, si sente un evidente battito del cambio che, per effetto della forza torcente, si "impenna (passattemi il termine)" e la parte anteriore batte sulla carrozzeria superiore, e questo è confermato anche da piccoli segni di sfregamento del semialbero posteriore, che però con il cambio "a riposo" non sfrega da nessuna parte....
Ho provato un pò a guardare e ho trovato tre supporti:
laterale destro (visto da dietro)
laterale sinistro
superiore (sopra l' albero)
Scusate la qualità delle foto, ma non sono riuscito a fare di meglio!
Sono questi tre i supporti da sostituire? Ce ne sono altri o sono questi che danno questo battito?
Ciao grazie