Cambio autoradio originale con aftermarket 2din consigli

Grego

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2013
4
0
1
VE
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtdm
Salve a tutti amici alfisti.
Posseggo una Alfa GT 1.9 con impianto Bose di serie. Da qualche tempo ho per la testa l'idea di cambiare autoradio per montarne una aftermarket 2din (quelle con lo schermo da 6 pollici per capirci) in quanto ho bisogno di avere un ingresso usb per connettere iphone/chiavetta.
Avevo bisogno di sapere se è possibile montarla facendo spazio togliendo il portabottiglie e il porta documenti, se è una cosa semplice o se è meglio lasciar stare tutto. Che autoradio mi consigliate sapendo che il mio budget è intorno ai 300 euro? Ovviamente non voglio prendere una radio di scarsa qualità, pensavo a una alpine/jvc/pioneer o al limite keenwood. Voi cosa mi consigliate? Se qualcuno ha già fatto questa operazione magari sono graditi consigli :) inoltre volevo sapere quanto mi costerebbe mantenere i comandi al volante, sempre se ne vale la pena :)
Grazie mille in anticipo :)
 
Ragazzi io ho un problema sul colore...ho una gt del luglio del 2008, ho montato un doppio Din acquistando la cornice antracite per alfa 147/Gt dal 2007 in poi (tra le altre cose vi era scritto per 147 Black line) però il risultato è che la mascherina è di una tonalità più chiara rispetto al resto del cruscotto...mi sapete indicare se esiste un'adattatore per la mia auto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, attualmente sulla mia alfa giulietta 2012 ho il navigatore originale centrale a cassetto; questo mi si è rotto e vorrei mettere al posto del navigatore a cassetto il portaoggetti per tappare il buco, e installare un navigatore 2din nella plancia centrale.. per fare ciò mi servirebbero: modanatura per navi 2din, cavi/centralina per il recupero comandi al volante e appunto il navigatore.. cosa mi consigliate? Grazie