Cambio batteria

Hectoros

Alfista principiante
13 Dicembre 2018
19
1
15
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 Mjtd 120CV
Buongiorno a tutti, siccome stamattina la batteria della mia Alfa Mito ha iniziato a fare i capricci mi sono recato da un elettrauto per effettuare un test su di essa.
Il risultato è che la batteria è da sostituire in quanto non mantiene più la carica.
Ora, siccome ho acquistato la mia alfa usata e la batteria era già stata sostituita qualcuno mi potrebbe indicare le caratteristiche ideali da avere sulla nuova batteria da montare?
La mia è un Alfa Mito 1.6 Jtdm 120cv.
Attualmente la batteria che monto è la seguente.
 

Allegati

  • FE653DA1-F0B3-4835-9382-5578D8159903.jpeg
    FE653DA1-F0B3-4835-9382-5578D8159903.jpeg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 197
Ecco un esempio che trovi in rete...
Basta cercare e trovi tutto..

Specifiche della batteria
ProduttoreFiamm
SerieTitanium Pro
ModelloL2 64P
Tipo di batteriaConvenzionale
Capacità64 Ah
Corrente (CCA)610 A
Lunghezza242 mm
Larghezza175 mm
Altezza190 mm

Suggerimento: i morsetti in foto sono molto ossidati e questa cosa non fa 'certo bene al passaggio della corrente..
Vanno adeguatamente puliti e successivamente protetti con grasso specifico per morsetti da batteria..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sime
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti, siccome stamattina la batteria della mia Alfa Mito ha iniziato a fare i capricci mi sono recato da un elettrauto per effettuare un test su di essa.
Il risultato è che la batteria è da sostituire in quanto non mantiene più la carica.
Ora, siccome ho acquistato la mia alfa usata e la batteria era già stata sostituita qualcuno mi potrebbe indicare le caratteristiche ideali da avere sulla nuova batteria da montare?
La mia è un Alfa Mito 1.6 Jtdm 120cv.
Attualmente la batteria che monto è la seguente.
ciao. come ti è stato detto da Ryan su internet trovi di tutto. Pero potevi anche essere più preciso sulla batteria che monti e sull'auto che hai acquistato. Cioè. Da quanto tempo hai acquistato l'auto? quanti anni ha la Batteria. Nella foto sul polo positivo mi sembra che manca un bulloncino.
Per determinare che batteria acquistare devi tener presente alcune cose importanti. per esempio, se fai tragitti brevi, è inutile comprare una batteria con capacita più alta (Ah) alto. perché farà fatica a ricaricarsi nei brevi tragitti. Se avessi indicato da quanto tempo c'è quella batteria avremmo potuto anche consigliarti di fare una ricarica...