E'h potrebbe essere, però come fanno le forcelle a rompersi, perchè io ho smontato il cambio e la stecca prende esso per far da perno e l'altra estremità muove le forchette all'interno, vabbè che sono due cambi diversi le foto in giro le ho viste, per capire è sufficente svitare il blocco cambio/motore e controllare la stecca come si presenta, penso che sia l'unica, poi si vedrà.......
Forcelle/leve del cambio piegate (ipotesi pessimistica)
Questa è curiosa perchè una forchetta all'interno del cambio comanda la I e la II, un'altra forchetta la III e la IV e se ti entra la III dovrebbe entrare anche la IV e l'ultima forchetta la V e R, per non entrare hai magari i sincronizzatori duri, ma sentiresti se forzi anche delle belle grattate, a livello dell'olio come sei messo gigi-balla?
Io non vorrei che magari hai poco olio e incomincia a fare cose strane il cambio anche perchè entrare solo una marcia senza avere almeno un'altra la vedo strana come cosa.: sgrat :., la retromarcia entra?
Oggi ho messo la macchina sul ponte dal meccanico,il cambio dopo averlo "forzato" ha riiniziato a funzionare,l'unica cosa è che le marce ora entrano tutte tranne la quarta,dopo aver smontato il tutto abbiamo fatto delle prove per vedere cosa potesse essere successo,i cavi sono ok,i selettorianche,domattina con il cambio in mano lo apriamo per vedere che non si sia tritata una forchetta o un sincronizzatore,"speriamo bene!!!!!"domani vi faccio sapere chi è l'assassino!!!!! ciao a tutti e grazie!!!!!!