Cambio calotte retrovisori esterni

Rollo38

Super Alfista
19 Ottobre 2021
469
298
109
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Ciao,
Come da titolo. Siccome le mie calotte sono un pò rovinate a casa di sassatine varie stavo pensando di sostituirle con altre nuove in carbonio (poi in futuro, alla prima occasione, valuterò eventualmente se riverniciarle). Qualcuno ha idea di come smontarle senza far danni? Immagino siano ad incastro

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
26,328
17,640
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Con una leva in plastica inizi a disincastrarle dalla parte alta. Usa solo leve in plastica per evitare di lasciare segni

Leonardo00

Super Alfista
11 Aprile 2021
2,098
2,077
164
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
P
Ciao,
Come da titolo. Siccome le mie calotte sono un pò rovinate a casa di sassatine varie stavo pensando di sostituirle con altre nuove in carbonio (poi in futuro, alla prima occasione, valuterò eventualmente se riverniciarle). Qualcuno ha idea di come smontarle senza far danni? Immagino siano ad incastro
Vuoi mettere quelle originali?

Rollo38

Super Alfista
19 Ottobre 2021
469
298
109
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Con una leva in plastica inizi a disincastrarle dalla parte alta. Usa solo leve in plastica per evitare di lasciare segni
Grazie. Sì sì, sempre e solo leve in plastica, mi sono rifornito!
P

Vuoi mettere quelle originali?
No, nn credo quelle originali, costano un botto. Ancora però non ho deciso, perchè comunque in tinta mi piacciono... vedrò

Leonardo00

Super Alfista
11 Aprile 2021
2,098
2,077
164
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Grazie. Sì sì, sempre e solo leve in plastica, mi sono rifornito!

No, nn credo quelle originali, costano un botto. Ancora però non ho deciso, perchè comunque in tinta mi piacciono... vedrò
Se le prendi after market non c'è bisogno di togliere nulla, si applicano sugli specchietti col biadesivo

Leonardo00

Super Alfista
11 Aprile 2021
2,098
2,077
164
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Io ho una Giulia però, non so se gli specchietti sono identici a quelli della Stelvio

Rollo38

Super Alfista
19 Ottobre 2021
469
298
109
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Io ho una Giulia però, non so se gli specchietti sono identici a quelli della Stelvio
Le ho viste quelle che si applicano sopra... ma non mi convincono perchè ho paura che poi si veda lo scalino tra la copertura e la plastica nera del contorno dello specchio

Leonardo00

Super Alfista
11 Aprile 2021
2,098
2,077
164
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Le ho viste quelle che si applicano sopra... ma non mi convincono perchè ho paura che poi si veda lo scalino tra la copertura e la plastica nera del contorno dello specchio
20210731_180852.jpg
20210731_180829.jpg
20220509_162315.jpg

Non si vede nessuno scalino

gunny751

Alfista Intermedio
8 Novembre 2021
334
211
44
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
ma gli specchi della giulia sono diversi dallo stelvio

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente