cambio candele 100.000 kM AR 156

Alfettazio

Nuovo Alfista
13 Novembre 2010
3
0
1
Re
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto . Vorrei porre alla vostra attenzione una domanda. sono proprietario di una 156 1.8 Benzina con km 120.000 e non ho ancora provveduto a cambiare le candele perche' non noto alcun problema. Cosa faccio tiro ancora aventi ? N.B. a km 100.000 le fo fatte smontare dal mio meccanico il quale ha sentenziato che erano ancora in ottime condizioni !!!
grazie:lachen001:
 
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto . Vorrei porre alla vostra attenzione una domanda. sono proprietario di una 156 1.8 Benzina con km 120.000 e non ho ancora provveduto a cambiare le candele perche' non noto alcun problema. Cosa faccio tiro ancora aventi ? N.B. a km 100.000 le fo fatte smontare dal mio meccanico il quale ha sentenziato che erano ancora in ottime condizioni !!!
grazie:lachen001:
Difficile notare problemi in quanto la doppia accensione li può nascondere...

Candele che hanno percorso 100.000 km, se l'impianto di accensione e alimentazione sono a posto, possono essere quasi pari al nuovo...

La casa costruttrice prescrive i 100.000 km a titolo precauzionale e per evitare guai maggiori (es misfiring che può danneggiare il catalizzatore) o il cedimento della ceramica che può cadere in camera di scoppio.. ;)

Oltrettutto la leggera usura degli elettrodi aumenta il "gap" che con le accensioni elettroniche non guasta... (entro certi limiti) :aktion086:

Mi permetto di fare una considerazione... quanto conti di tenere ancora l'auto?
Se la terrai ancora per 10.000 km magari puoi tenerla cosi ma se la cederai ad esempio a 200.000 km, che senso ha "risicare" la sostituzione?

:decoccio:
 
Ultima modifica:
Mi permetto di fare una considerazione... quanto conti di tenere ancora l'auto?
Se la terrai ancora per 10.000 km magari puoi tenerla cosi ma se la cederai ad esempio a 200.000 km, che senso ha "risicare" la sostituzione?
Grazie M@urizio, per il consiglio . In effetti non ho alcuna intenzione di cedere al mia ''Bimba'' ,quindi , forse e' meglio cambiarle prossimamente. Grazie di cuore
 
Cambiale... non ho mai sentito di un'Alfa TS con le candele arrivate a 120000 km in ottimo stato.

E ne ho viste e sentite di Alfa ts... :D
 
Ciao raga, ho sostituito le candele alla mia '' piccolina '' -156-1.8 TwinS. Il mio meccanico alfa mi ha messo una serie originale che a suo dire fa piu' di 40.000 km + mi ha pulito il debimetro. Prezzo Euro 118. Le ho sostituite a km 123.000 ed erano si, da cambiare, ma non spappolate. Che ne pensate ?
 
Ciao raga, ho sostituito le candele alla mia '' piccolina '' -156-1.8 TwinS. Il mio meccanico alfa mi ha messo una serie originale che a suo dire fa piu' di 40.000 km + mi ha pulito il debimetro. Prezzo Euro 118. Le ho sostituite a km 123.000 ed erano si, da cambiare, ma non spappolate. Che ne pensate ?
Che è normale che a 120.000 Km siano visivamente buone... :grinser002:

Le originali di suo dovrebbero percorrere almeno 100.000 Km per cui non saprei che candele "originali" ti possa aver messo... :confused: :confused: :confused:

:decoccio:
 
Le originali nkg durano 100000 km.

Ti avrà messo altre candele, non al platino, e non adatte. Rimonta le originali.
 
alla mia 156 ts 1.8 con 240000 km... mai sostituite! mai nessun problema in 10 anni...prestazioni ottime.. forse le cambiero' a 300000 ciaoo
 
smontale e poi mi dici se sono perfette...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti, e' vero che le candele durano anche 150000 km, pero' se le cambi entro i limiti che dice la casa sicuramente hai un'altro motore e un'altra durata, io ho smontato il mio ts dopo averlo sostituito a 300000 km, peraltro perche' avevo rotto la frizione e avendo un motore di scorta ho cambiato tutto' e posso affermare con sicurezza che una manutenzione metodica da' i suoi frutti, i pistoni sembravano da 30000km...