Problemi al cambio

rimane comunque un po duro l innesto della retro...ma le altre marce sono migliorae decisamente...
Peccato che ti hanno fatto aspettare così tanto.
La retro dura penso sia abbastanza una caratteristica di questo Getrag.

c'è una service per questo problema. bisogna sostituire delle boccole e dei fermi.
Per curiosità, questa service su applicava in caso di rottura oppure già in caso di vibrazioni? Da nuova mi fecero un intervento per quest’ultimo motivo e da allora diventò silenzioso e preciso, chissà se mi fecero lo stesso intervento
 
A me é successa la stessa identica cosa....
 
  • Like
Reactions: Tac
a quanti km piu o meno ti è successo ?

Essendo iuna anomalia dichiarata il gruppo Fiat dovrebbe averne pronti a ricambio in tanta quantita' e farli avere alle officina in tre giorni massimo....

chiedo i km perche a me è capitato a 19000KM mi chiedo se devo pensare ricapiti tra soli altri 19000KM....

sapete se il pezzo possa essere sostituito da dentor la macchina levanod la cuffia del cambio o è iun intervento complicato che si fa da sotto ?
 
chiedo i km perche a me è capitato a 19000KM mi chiedo se devo pensare ricapiti tra soli altri 19000KM....
Mi risulta che l’intervento sia uno e definitivo, penso che il pezzo che viene sostituito sia modificato, a me l’hanno cambiato dopo un mese ed ora dopo oltre 3 anni va benissimo
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
mi é successo a circa 10.000km, hanno tenuto in officina la macchina per più di un mese perchè il pezzo non si trovava e hanno alla fine dovuto ordinare l’”intero” leverismo.
 
ciao a tutti ecco anche a me e' rimasta un meae in officina...mi fa piacere sapere da quello che dite che il pezzo che viene cambiato sia stato modificato..spero che lo abbiano fatto anche sulla mia.......a dirla tutta magari potevano fare un richiamo, ma insomma .... ^_^
 
Ma questo intervento lo fanno anche fuori garanzia essendo un difetto?
 
  • Like
Reactions: Tac
Oggi è toccato a me. Quello che mi sorprende è la modalità: auto tirata fuori dal garage, retro e prima. La spengo e torno in casa per il caffè pre lavoro. Lascio in folle con freno a mano. Torno, salgo dopo quindi 10 minuti e le marce non entrano. Nessuna grattata o innesto....la cloche è completamente molla, come staccata dal cambio. Dopo qualche bestemmia, ho chiamato in Alfa e mi fanno che non sanno cosa potrebbe essere...ma che la mia garanzia è scaduta a ottobre 20....L'altro meccanico di fiducia fiat che segue privatamente la mia fulvia hf mi fa che probabilmente c'è " una corda sganciata" e quindi eccomi su questo topic. Non vi nascondo che sono un po' incazzato. Non capisco a cosa possa essere imputato questo problema, visto che la mia giulia la trattò con i guanti ( è un ottobre 2018 con 27680 km e tutti i tagliandi eseguiti).
Saluti Armando
 
  • Like
Reactions: Tac
Oggi è toccato a me. Quello che mi sorprende è la modalità: auto tirata fuori dal garage, retro e prima. La spengo e torno in casa per il caffè pre lavoro. Lascio in folle con freno a mano. Torno, salgo dopo quindi 10 minuti e le marce non entrano. Nessuna grattata o innesto....la cloche è completamente molla, come staccata dal cambio. Dopo qualche bestemmia, ho chiamato in Alfa e mi fanno che non sanno cosa potrebbe essere...ma che la mia garanzia è scaduta a ottobre 20....L'altro meccanico di fiducia fiat che segue privatamente la mia fulvia hf mi fa che probabilmente c'è " una corda sganciata" e quindi eccomi su questo topic. Non vi nascondo che sono un po' incazzato. Non capisco a cosa possa essere imputato questo problema, visto che la mia giulia la trattò con i guanti ( è un ottobre 2018 con 27680 km e tutti i tagliandi eseguiti).
Saluti Armando
Molto probabilmente il tuo meccanico ha ragione.
Avevi già problemi di inserimento prima del “fattaccio”? Potrebbe avere a che fare con l’intervento proposto nel post #4 che credo sia quello che hanno fatto a me e che mi ha risolto rumorosità ed impuntamenti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Però fatemi capire...ad ottobre ho fatto il secondo tagliando.
Nella fattura è scritto" effettuato tot controlli, e sono tanti"....
Non c'è un richiamo ufficiale per questa problematica...ma un service si è il problema come minimo si sa da agosto. Possibile non siano intervenuti? Ma anche pagando!!! ( o forse perché a ottobre ero ancora in garanzia e se ne sono stati zitti??) Mi è capitato a casa....e se succedeva con famiglia a bordo e in autostrada in mona chissà dove?? Beh questo mi fa pensare. E cadere le pallottole. Un saluto a tutti.
Armando
PS ora l'auto è dal mio meccanico e poi vi dirò.
 
  • Like
Reactions: Tac