Problemi al cambio

Ah dimenticavo. Nessun problema prima del fatto. Perfetta.
 
Anticipazione sul lavoro da fare...( se contravvengo a delle regole del forum prego la moderazione di eliminare questo post).
Un saluto
Armando
 

Allegati

  • IMG-20201215-WA0044.jpg
    IMG-20201215-WA0044.jpg
    142.8 KB · Visualizzazioni: 326
  • IMG-20201215-WA0045.jpg
    IMG-20201215-WA0045.jpg
    94.6 KB · Visualizzazioni: 290
Buongiorno, sono un nuovo iscritto proprietario di una Giulia 2.2 150cv de 2017, anche la mia ha presentato lo stesso problema di quanto evidenziato in questa vecchia discussione.
Più precisamente si è rotta la boccola dell’asta del cambio.
Stamattina mi sono presentato al rivenditore autorizzato e mi dicono che non vendono solo la boccola ma l’intera asta!! Qualcuno sa se è realmente così? (85€ di asta per una boccola in plastica😅) grazie in anticipo!
 
  • Like
Reactions: Tac e Diabolik78
Buongiorno, sono un nuovo iscritto proprietario di una Giulia 2.2 150cv de 2017, anche la mia ha presentato lo stesso problema di quanto evidenziato in questa vecchia discussione.
Più precisamente si è rotta la boccola dell’asta del cambio.
Stamattina mi sono presentato al rivenditore autorizzato e mi dicono che non vendono solo la boccola ma l’intera asta!! Qualcuno sa se è realmente così? (85€ di asta per una boccola in plastica😅) grazie in anticipo!
Benvenuto nel club, posta qualche foto nel garage mentre ci sei😉.
Per ciò che riguarda il tuo problema, temo che devi cambiare tutto il pezzo: quando mi fecero l’intervento in garanzia ricordo che poi la parte bassa del pomello era nuova. Se è lo stesso lavoro che hanno fatto a me, dopo la sostituzione gli innesti del cambio migliorarono di molto rispetto alle settimane precedenti
 
  • Like
Reactions: BlvckSab
Benvenuto nel club, posta qualche foto nel garage mentre ci sei😉.
Per ciò che riguarda il tuo problema, temo che devi cambiare tutto il pezzo: quando mi fecero l’intervento in garanzia ricordo che poi la parte bassa del pomello era nuova. Se è lo stesso lavoro che hanno fatto a me, dopo la sostituzione gli innesti del cambio migliorarono di molto rispetto alle settimane precedenti
Grazie del benvenuto e senz’altro!🐍
Entro questo fine settimana cambierò leve e boccola, vi aggiornerò!
 
A qualcuno che ha fatto l intervento è ricapitato ancora ?

A me è capitato a 20.000KM e ora ne ho 40.000..e questo mi fa riflettere...

devo pensare che possa ricapitare ? in altre parole mi chiedo se l intervento che fanno sia effettivamente migliorativo, cioe se abbaino fatto effettivamente quello scritto nel Service di Pag1 per correggere l anomalia

a qualcuno si è rotto due volte ?? e a quanti km vi è capitato la prima volta ??

PS e possibile fare una verifica VISIVA delo stato delle clip in oggetto ???
 
Ultima modifica:
A qualcuno che ha fatto l intervento è ricapitato ancora ?

A me è capitato a 20.000KM e ora ne ho 40.000..e questo mi fa riflettere...

devo pensare che possa ricapitare ? in altre parole mi chiedo se l intervento che fanno sia effettivamente migliorativo, cioe se abbaino fatto effettivamente quello scritto nel Service di Pag1 per correggere l anomalia

a qualcuno si è rotto due volte ?? e a quanti km vi è capitato la prima volta ??

PS e possibile fare una verifica VISIVA delo stato delle clip in oggetto ???
Per fortuna no, mi tocco
 
Ma devono tirare giù il cambio?
no no assolutamente si parla solo di leveraggio una sciocchezza (se non fosse che sono ststo fermo un mese perche non tengono il ricambio a magazzino puur essendo un anomalia catalogata)...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi per cambiare quei pezzi come da foto allegate sopra si interviene da sotto