Cambio colore Carrozzeria : influisce sulla Certificazione come Veicolo Storico?

totalker

Alfista principiante
25 Ottobre 2008
150
0
16
35
vc
Regione
Piemonte
Alfa
GTV
Motore
2000 v6
Salve a tutti, è da un po che non scrivo sul forum(anche perché è da un po che non giro con la mia alfa :Indiavolato:) quindi volevo farvi i complimenti per la nuova grafica che a mio parere è fatta molto bene :).
Volevo sapere se sapete dirmi se nel caso volessi riverniciare completamente l'auto, e non usassi il suo colore, e nemmeno un colore originale, se mi potrebbero fare problemi per iscrivermi al riar e passarla ad auto storica.
Non vorrei snaturarla, ma pensavo a un nero( magari, opaco)... Giusto per ringiovanirla un po... sinceramente il suo Grigio mi ha stufato.. :-D

Per il resto sarebbe completamente originale tranne forse i cerchi, vorrei montare quelli della 156 a 5 sfere( se li trovo a buon prezzo) quindi non credo ci siano problemi..
 
Per il RIAR, parlando di omologazione, deve essere del colore con cui è uscita dalla casa.
Per l'ASI in caso di omologazione deve essere un colore della mazzetta colori originale dell'auto nel periodo in cui fu immatricolata.
 
Per l'ASI in caso di omologazione deve essere un colore della mazzetta colori originale dell'auto nel periodo in cui fu immatricolata.

aggiungo che comunque l'ASI non accetta veicoli che non abbiano almeno 20 anni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cambio colore Carrozzeria : influisce sulla Certificazione come Veicolo Stor

Grazie per le risposte, so che devo aspettare ancora 3 anni, ma i lavori di carrozzeria dovrei farli questa primavera, e quindi volevo sapere questo dettaglio... ovviamente mi conviene lasciarla così com'è e usare il suo bel colore originale per riverniciarla dov'è necessario... grazie ancora.
Anche se, un bel nero opaco ci sarebbe stato proprio bene...