Cambio Dam Posteriore 4 Scarichi

tiaespo

Nuovo Alfista
24 Settembre 2021
2
0
2
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Ciao a tutti, ho appena acquistato una Giulia del 2017 allestimento super,
Vorrei sapere da voi se qualcuno ha già montato il dam posteriore da 4 scarichi, se ha avuto difficoltà ecc.
E soprattutto se mi fermano se è legale.
Premessa che ho la versione con scarico singolo, e la mia sarebbe una questione più estetica che meccanica.
Il dam in questione è quello allegato.

Allegati

• Screenshot_20211002-191111_Chrome.jpg
    Screenshot_20211002-191111_Chrome.jpg
    153.1 KB · Visualizzazioni: 139

Coded

Alfista principiante
1 Luglio 2020
200
53
29
Prov Potenza
Regione
Basilicata
Alfa
Giulia 2016
Motore
Giulia 2.2 mjet Super 150 cavalli 2018
Altre Auto
Passat 2.0 Tdi highline dsg
Mahh secondo me esce una pacchianata...cmq è fattibile

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,181
18,683
171
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Ciao a tutti, ho appena acquistato una Giulia del 2017 allestimento super,
Vorrei sapere da voi se qualcuno ha già montato il dam posteriore da 4 scarichi, se ha avuto difficoltà ecc.
E soprattutto se mi fermano se è legale.
Premessa che ho la versione con scarico singolo, e la mia sarebbe una questione più estetica che meccanica.
Il dam in questione è quello allegato.
Puoi montare tranquillamente il doppio scarico della 180cv con dam, tutto originale. comunque se ricordo bene c’è una guida sul lavoro che vuoi fare tu

tiaespo

Nuovo Alfista
24 Settembre 2021
2
0
2
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Puoi montare tranquillamente il doppio scarico della 180cv con dam, tutto originale. comunque se ricordo bene c’è una guida sul lavoro che vuoi fare tu
Dove la trovo? Ho cercato e ho trovato solo la guida per il dam due scarichi..

Leonardo00

Super Alfista
11 Aprile 2021
2,676
2,774
164
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Dove la trovo? Ho cercato e ho trovato solo la guida per il dam due scarichi..
Potrebbe non esserci nessuna guida...in pochi si sono spinti a montare il dam 4 scarichi che, in effetti, è un tantino esagerato...Comunque, a prescindere dai gusti, quello che hai postato è Helvetia, dovrebbe arrivarti con qualche istruzione sommaria per montarlo. Io però ti sconsiglio di acquistarlo, ho comprato 2 prodotti da loro, uno pessimo e uno appena sufficiente. Fanne arrivare uno cinese e credimi che sono migliori, il made in Italy non è sempre sinonimo di maggior cura costruttiva e qualità...

evo3

Super Alfista
12 Aprile 2019
2,215
1,821
164
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
180
La scorsa settimana mi ha superato una giulia abbassata e con i 4 scarichi. Con quella configurazione servono come il pane anche le ruote della Q , ed anche un assetto piu' rigido.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente