Cambio duro - Alfa GT

F

FedeGT

Utente Cancellato
Buongiorno.

Sulla mia gt la frizione originale ha il problema dello scalino.. come tutte le alfa.. e sinceramente sto impazzendo.
Non sono abituato a guidare un auto che ogni volta che cambi marcia sembra si rompa qualcosa.

Quindi spenderò due soldi.. mi faccio i debiti ma cambio frizione e volano.

marche consigliate?
 
re: cambio duro

frizione rinforzata e volano monomassa.. e spendi uguale.. se non a volte meno rispetto ai rivenditori autorizzati :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: cambio duro

L'officina Torrelli fa un bel kit per i JTD... lasciando però il bimassa opportunamente modificato.
Ho sentito dire che il monomassa sui motori semi-originali e soprattutto non equilibrati può dare problemi.
 
re: cambio duro

Potrei quindi andare in un officina "non alfa" e sentire di un componente aftermarket di qualità?
In realtà potrei gia montarla sebbene mi debba scadere la garanzia.. perchè tanto Alfa Romeo non copre i danni alla frizione/cambio/volano.. o sbaglio?
 
re: cambio duro

volano sinceramente già sul mio precedente jtd (altra vettura) l'avevo già cambiato da bimassa a monomassa e mi ero trovato da dio..

..ritengo che l'importante sia far fare il lavoro ad un'officina preparata.. io oramai ho da anni il mio preparatore di fiducia :eclipsee_Victoria:
 
re: cambio duro

Potrei quindi andare in un officina "non alfa" e sentire di un componente aftermarket di qualità?
In realtà potrei gia montarla sebbene mi debba scadere la garanzia.. perchè tanto Alfa Romeo non copre i danni alla frizione/cambio/volano.. o sbaglio?

Io sinceramente eviterei accuratamente i normali meccanici autorizzati o meno.... e mi rivolgerei da un bravo elaboratore.
Se devi mettere le mani sulla frizione lascia perdere i componenti originali, che danno problemi anche a macchina nuova.
 
Marce dure,soprattutto la 6 e retromarcia

Incremento dalla prima alla quinta tutto ok,dalla quinta alla sesta alcune volte non entra,e soprattutto la retromarcia devo andare un pò avanti e poi riprovo a inserire la retro....cosa può essere?
 
Re: Marce dure,soprattutto la 6 e retromarcia

La retro è un problema tipico dei cambi alfa su 147/156/gt in quanto non è sincronizzata e quindi dura da inserire.

Se le altre marce entrano bene, tranne la 6a, penserei a un problema al sincronizzatore, purtroppo costoso da riparare (devi smontare e rimontare il cambio).

Un problema tipico dei jtd è la scarsa durata della frizione, ma se dici che le altre marce entrano imputerei il problema ai sincronismi del cambio.
 
re: cambio duro

volano sinceramente già sul mio precedente jtd (altra vettura) l'avevo già cambiato da bimassa a monomassa e mi ero trovato da dio..

..ritengo che l'importante sia far fare il lavoro ad un'officina preparata.. io oramai ho da anni il mio preparatore di fiducia :eclipsee_Victoria:

Posso chiederti di che marca era il tuo kit frizione/volano?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Marce dure,soprattutto la 6 e retromarcia

Salve ragazzi anke a me stesso problema....sesta dura come se ci fosse un blocco che non le permette di entrare
Ora poi a cominciato anche a slittare con la terza quarta e quinta.......bohh