cambio frizione e compatibilità

Dranny

Nuovo Alfista
16 Marzo 2016
7
0
1
RC
Regione
Calabria
Alfa
166
Motore
2.4jtd
Ciao a tutti, ho un 2.4jtd 140cv che ho pepato al punto che la frizione ( già cmq un pò usurata ) ora comincia a slittare soprattutto, ovviamente, alle marce alte.
Stavo optando per due soluzioni:
1- frizione originale + rinforzo
2- altra frizione di altro tipo di motorizzazione compatibile

Chi mi sa aiutare?
qualche guru sa dirmi qualcosa sul montaggio di una frizione di altra motorizzazione che ci va plug and play? non so, magari del 20v
 
consiglio in pieno di installare una frizione sportiva rinforzata con

Volano RIGOROSAMENTE BIMASSA anch'esso rinforzato.

Kit Fiorentini o BRS
 
Ciao a tutti, ho un 2.4jtd 140cv che ho pepato al punto che la frizione ( già cmq un pò usurata ) ora comincia a slittare soprattutto, ovviamente, alle marce alte.
Stavo optando per due soluzioni:
1- frizione originale + rinforzo
2- altra frizione di altro tipo di motorizzazione compatibile

Chi mi sa aiutare?
qualche guru sa dirmi qualcosa sul montaggio di una frizione di altra motorizzazione che ci va plug and play? non so, magari del 20v
Mi è capitato di guidare una Punto Sporting 1.9 JTD pepata per bene e messa frizione rinforzata, ma purtroppo se devi guidare tranquillo o scannarla per bene, ti becchi dei gran calci alla schiena, dagli strattoni non scappi e sono quelli che ti fregano la frizione, mentre se la guidavo senza usare la frizione mi sembrava un gocart.
Può sembrar strana la cosa ma il cambio si presta bene ad essere usato anche alla frusta e ti permette grazie al motore che cala velocemente cambiate senza utilizzare la frizione, ti ritrovi cambiate fluide, non slitta la frizione, per scalare o dai una sgassata e poi infili la marcia inferiore o usi la frizione, comunque sia non stressi la frizione.
Immagino che avrai tirato sù i bassi e come peli il pedale dell'acceleratore parte subito senza sussulti, in parte che accentua il consumo della frizione è anche il ritorno della pompa che impiega un tempo leggermente superiore, mentre il motore è già pronto per risalire di giri, diciamo che il tempo sincrono non c'è e strattona per via del ferrodo del disco della frizione dove inizialmente saltella, una volta fatta presa non molla più.
Se metti una frizione rinforzata, ci vorebbe una bella spinta del diaframma, ma o te quando sei in coda che ti stanchi subito o la pompa frizione che non durerà allungo.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi nessuno ha conoscenze sulle compatibilità a quanto vedo.
peccato :(