Cambio gomme

andrea60

Nuovo Alfista
11 Novembre 2020
6
8
4
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Buon pomeriggio
Ho una Stelvio 2.2 Q4 210 hp.
In previsione di cambiare le gomme con delle 4 stagioni mi potete dare dei consigli.
Magari con gomme che danno meno fastidio in manovre strette.
Monta cerchi da 18.
Grazie 😊
 
All season su un auto così nn le metterei. Ma se devi metterle il gruppo michelin so che ha fatto un balzo avanti importante..... quindi michelin bfgoodridge e kormoran queste ultime sulla classe a di mia moglie vanno benissimo. Ovvio nn eccellono in nulla ma ci puoi girare sempre
 
Quesito ma quanti km fate con un treno di gomme ( estive )
 
Io con le mie goodyear originali ci ho fatto più di 30kkm e sono perfette. Ci farò anche prossima stagione estiva finendo tutto quello che possono dare qui di credo che 60kkm una gomma premium e ben usata lì fa
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io con le mie goodyear originali ci ho fatto più di 30kkm e sono perfette. Ci farò anche prossima stagione estiva finendo tutto quello che possono dare qui di credo che 60kkm una gomma premium e ben usata lì fa
immagino che abiti in pianura e non fai curve
 
  • Like
Reactions: ciomauro e molly65
Quesito ma quanti km fate con un treno di gomme ( estive )
Dipende troppo dal tipo di utilizzo che se ne fa. Se fai quasi solo autostrada il consumo è basso, se abiti in montagna di sicuro molto più alto. Io di medi ho sempre fatto tra i 30 e 40k. Con Stelvio ancora nn so
 
Io montagna curve e tornanti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
immagino che abiti in pianura e non fai curve
io ci lavoro quindi statali , poca città e curve si ma nn passi di montagna.........tieni conto però che sto parlando delle goodyear asymmetric 3 una gomma premium a mio avviso molto performante sul chilometraggio. Dopo di queste monterò sempre una seconda linea (il contratto nlt prevede questo) e nn credo abbia le stesse performance. Ho le invernali che monterò tra poco della Barum che hanno su gia 25kkm vediamo se a fine inverno ci arrivano decenti , il primo inverno molto ok anche su neve alta 15cm (con rwd nn sono rimasto piantato)