Cambio MTX Giulia 180 CV

Discussione in 'Cambio e Frizione' iniziata da Markoo, 13 Novembre 2020.

  1. Ciao a tutti,
    Ritirata oggi la Giulia, super entusiasta di tutto, tranne che cambio in folle e innesto retro...In folle come anche con la frizione premuta il pomello vibra in maniera abbastanza ovvia (anche leggermente disturbante)... Altra cosa, per innestare la retro devo applicare veramente tanta forza vs sinistra.... Altre marce entrano bene e senza problemi...
    Vi prego, è normale il comporatmento descritto? Qualche suggerimento?
    Grazie!
     
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  3. Si si tutto normale... Io sono a quota 94.000 km
     
  4. si, è normale per la retro. Quando sentì la vibrazione, prova a tenere fermo solo il pomello con una leggera pressione. Se sparisce, allora va solo bloccato meglio
     
  5. L'AT8 penso siano tutti d'accordo che è il miglior automatico del mondo. Dell'MT6 sarei restio a dire lo stesso, concordate?
     
  6. io ho il manuale e funziona alla grande. Innesti secchi e precisi
     
  7. Adesso capisco meglio........ questa è come la storia del saltello dell'avantreno: l'MT6 è un cambio molto sportivo di cui qualcuno non sa apprezzare le caratteristiche. Puo essere?
     
  8. Ciao...
    Dopo 3 giorni du utilizzo intenso (prove e riprove con un bel sorriso stampato sulla faccia) posso dire che il cambio per la manovrabilita mi piace perche ben definito anche se richiede una mano decisa...sono meno convinto dello sforzo neccessario per innescare la retro che secondo me e veramente fuori scala e delle vibrazioni al minimo...
    Eviva....
    p.s. appena scoperto anche la condensa nei fari (bixeno 35W)...
     
  9. Ciao,
    Non ho una Giulia MT6 ma AT8 tuttavia ho guidato più volte delle Giulia MT6.

    Lo sforzo per l'innesto è assolutamente nella norma, è giusto che sia così ben contrastato, è una questione di abitudine ma ti posso dire che è normale.
    Circa la vibrazione al minimo, anche qui, la leva del cambio è collegata direttamente alla trasmissione quindi le vibrazioni vengono trasmette direttamente alla leva.

    Lo stesso "difetto" e caratteristica di contrasto a puoi trovare su qualsiasi BMW o Mercedes con cambio manuale e, ribadisco, dipende proprio dalle caratteristiche costruttive.
     
  10. Ok...Grazie della risposta, infatti per adesso contentissimo!
     
  11. oh, alla gente basta solo dirgli "anche la BMW fa così" e tutti i problemi sono risolti! :p:p:p:p:p
     
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