Cambio olio e filtro

natale1971

Alfista principiante
25 Marzo 2009
68
0
6
52
LO
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd - 115 cv
Salve a tutti, ho una 156 1.9 Jtd con circa 150mila Km, circa 1500 Km fà ho aggiunto una lattina di Sintoflon ET, oggi ho acquistato un olio penso abbastanza buono l' HPX che utilizzavo in passato, secondo voi aggiungo anche il Sintoflon Protector o già l ' HPX basta.
Datemi notizie
Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Cambio oilo e filtro

Salve a tutti, ho una 156 1.9 Jtd con circa 150mila Km, circa 1500 Km fà ho aggiunto una lattina di Sintoflon ET, oggi ho acquistato un olio penso abbastanza buono l' HPX che utilizzavo in passato, secondo voi aggiungo anche il Sintoflon Protector o già l ' HPX basta.
Datemi notizie
Ciao

L'HPX è per motori usurati. Io lo userei solo se il tuo motore fosse arrivato a fine carriera. Calcola che è più denso e ti crea un velo lubrificante più spesso, ma come additivi detergenti, resistenza alle temperature, insomma come qualità qualità .... Piuttosto userei un buon olio completamente sintetico che non evapora alle alte temperature protegge meglio. Aspetterei altri 1.000/2.000 km per dar modo al teflon contenuto nell'ET di aderire bene e poi dopo il cambio olio aggiungerei 2 flaconi di protector. Se vai sul sito castrol trovi qual'è l'olio consigliato per ogni motore. Io ho fatto così con la mia JTS (ET per 4.000Km, poi Castrol Edge Sport 10W60 + 1 protector normale e 1 racing): motore più silenzioso, ovattato, pronto, e anche consumi migliori. Ora cambio anche il debimetro. Vedi se il ricambista ti cambia l'HPX.

Ciao. Andrea
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per il consiglio, vedrò se il ricambista mi cambia l' HPX con altro olio.
Ciao