[GUIDA] Cambio olio motore

Oggi primo cambio olio e filtro in casa. Ho approfittato per inserire la vite di sblocco cambio in caso di necessità. Chiaramente l ho avvitata poco e l ho lasciata inserita.!
Ciao...potresti darmi qualche info a riguardo della vite sblocca cambio???
 
Oggi primo cambio olio e filtro in casa. Ho approfittato per inserire la vite di sblocco cambio in caso di necessità. Chiaramente l ho avvitata poco e l ho lasciata inserita.!
Vedo con piacere che i tuoi dischi posteriori non hanno rigature. ;)
 
Oggi primo cambio olio e filtro in casa. Ho approfittato per inserire la vite di sblocco cambio in caso di necessità. Chiaramente l ho avvitata poco e l ho lasciata inserita.!
Vorrei sapere solo che vite si tratta quella del cambio e a cosa serve?
 
Vorrei sapere solo che vite si tratta quella del cambio e a cosa serve?
Ci sono vari post sul forum ed è anche indicato nel LUM. Serve per sbloccare il cambio qualora si dovesse trainare l'auto, per evitare danni al cambio.
 
Mettere la vite alla ceca è praticamente impossibile In caso di bisogno se è già posizionata è sufficiente avvitarla.
Penso che anche con questa situazione non sia per niente facile.
 
Sarò stato fortunato. in giugno ha 4 anni e 30 k km I 4 dischi sono ancora praticamente nuovi. La batteria funziona ancora con lo S&S. Praticamente sono soddisfatto al 100%.
 
Mettere la vite alla ceca è praticamente impossibile In caso di bisogno se è già posizionata è sufficiente avvitarla.
Penso che anche con questa situazione non sia per niente facile.
I primi modelli hanno un cordoncino dentro l'abitacolo che si tira per sbloccarlo.
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
Mettere la vite alla ceca è praticamente impossibile In caso di bisogno se è già posizionata è sufficiente avvitarla.
Penso che anche con questa situazione non sia per niente facile.
Ma se la si inserisce lasciandola semiavvitata credo che con le vibrazioni dopo un qualche tempo si sviti e si perda. Ci vorrebbe un qualcosa per fermarla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giusta osservazione.! Ho valutato di mettere un anello di bloccaggio tipo segeer ma, ho considerato che la vite da 6 è dentro almeno 12/13 mm e deve fare un po' di giri. Il filetto nell alluminio è preciso. A questo punto ho messo un po' di grasso appiccicoso. Il prossimo cambio olio se si è persa mi regolero di conseguenza.
Per la cronaca non ho resettato niente x il tagliando perché continuerò a segnare come le altre auto dal momento che non esce più nessun messaggio da tempo