Cambio Olio Giulietta Veloce 1750tbi

gabry95

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2017
12
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBI
Ciao a tutti,

chiedendo in officina mi è stato detto che l'olio da utilizzare per la Giulietta con motore 1750tbi è il Selenia sport power 5w-40, sto cercando di acquistarne 5 litri da terze parti ma non riesco a trovarlo, qualcuno sa dove posso acquistarlo ?
Il meccanico mi ha sparato un prezzo folle a mio parere, poco più di 25 euro al litro + manodopera ( servono 5 litri ).

Grazie

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,592
15,334
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Compralo in concessionaria. Lo paghi sicuramente meno

az88pv

Super Alfista
17 Ottobre 2018
453
1,170
145
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi
L olio specifico attualmente è il selenia quadrifoglio, che io monto sulla mia QV
Ma lo cambierò a breve e non metterò selenia, come consigliatomi dagli esperti

Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

Diego93

Alfista Intermedio
8 Gennaio 2017
338
143
44
27
Regione
Umbria
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi
Altre Auto
Fiat Seicento Sporting
Ciao, se posso consigliarti un'alternativa molto più economica, dai un'occhiata a questo olio: Ravenol VPD 5w40. Ha anche la specifica Fiat Gh2.

• Like
Reactions: qvtct15

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
4,689
3,881
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Marche di olio c’è ne sono con specifiche finché si vuole a vari prezzi se lo cambi spesso ogni 10 mila e ogni anno e usi auto come si deve puoi mettere anche olio che costa poco basta sia in specifiche....

Gascan

Super Alfista
27 Maggio 2017
947
3,247
144
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm 136 Cv
Marche di olio c’è ne sono con specifiche finché si vuole a vari prezzi se lo cambi spesso ogni 10 mila e ogni anno e usi auto come si deve puoi mettere anche olio che costa poco basta sia in specifiche....
Il 1750 è un motore che in configurazione base eroga la bellezza di 138 Cv/L, e che con lieve elaborazione che quasi tutti fanno (almeno quì sul forum, ma anche fuori...) passa tranquillamente i 150 Cv/L, roba da motori Ferrari, e mettere un'olio che costa poco solo perchè lo si cambia ogni 10000 m è una cosa davvero ridicola e stupida, poi ognuno è libero di distruggere il proprio motore, ma non si venga a lamentare della turbina esplosa precocemente, o del guasto meccanico che sià...

S

sliversth

Utente Cancellato
Il 1750 è un motore che in configurazione base eroga la bellezza di 138 Cv/L, e che con lieve elaborazione che quasi tutti fanno (almeno quì sul forum, ma anche fuori...) passa tranquillamente i 150 Cv/L, roba da motori Ferrari, e mettere un'olio che costa poco solo perchè lo si cambia ogni 10000 m è una cosa davvero ridicola e stupida, poi ognuno è libero di distruggere il proprio motore, ma non si venga a lamentare della turbina esplosa precocemente, o del guasto meccanico che sià...
STRAQUOTO
se si vuol risparmiare sull'olio, meglio che ci si indirizzi su motori meno spinti e raffinati, la 1750 Tbi non è di sicuro la motorizzazione adatta a queste castronerie

• Like
Reactions: Gascan

Rino75

Super Alfista
8 Settembre 2016
1,132
610
159
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
2.0 twin spark
Vabbè quello è un olio da competizione,per risparmiare 50 euro metti quello è vai sul sicuro,hai una macchina da altre prestazioni e l'olio è importante...piuttosto rivolgiti ad un altra officina...
Ciao a tutti,

chiedendo in officina mi è stato detto che l'olio da utilizzare per la Giulietta con motore 1750tbi è il Selenia sport power 5w-40, sto cercando di acquistarne 5 litri da terze parti ma non riesco a trovarlo, qualcuno sa dove posso acquistarlo ?
Il meccanico mi ha sparato un prezzo folle a mio parere, poco più di 25 euro al litro + manodopera ( servono 5 litri ).

Grazie

Diego93

Alfista Intermedio
8 Gennaio 2017
338
143
44
27
Regione
Umbria
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi
Altre Auto
Fiat Seicento Sporting
Il succo è che è meglio evitare di metterci il Lubex 5w40 in C3 che trovi ad esempio da Bricofer a meno di 5€ al litro. Meglio spendere di più e stare più sicuri. Leggendo in giro su questo forum leggo ci tagliandi fatti fare dalle officine a tipo 400€ se va bene, con pochissima roba in più oltre ai classici olio e filtri. Beh facendosi il cambio olio e filtri da se si ha un ampissimo margine di risparmio pur mantenendo alta la qualità. Un ottimo Bardahl 5w40 con fullerene e polar plus a 15 al litro mi fa spendere 75€ di olio che insieme ai filtri diventano 100.. Non c'è paragone. Il Selenia non sta al livello del bardahl.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente