Cambio Olio Giulietta Veloce 1750tbi

gabry95

Alfista principiante
13 Gennaio 2017
13
0
11
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBI
Ciao a tutti,

chiedendo in officina mi è stato detto che l'olio da utilizzare per la Giulietta con motore 1750tbi è il Selenia sport power 5w-40, sto cercando di acquistarne 5 litri da terze parti ma non riesco a trovarlo, qualcuno sa dove posso acquistarlo ?
Il meccanico mi ha sparato un prezzo folle a mio parere, poco più di 25 euro al litro + manodopera ( servono 5 litri ).

Grazie
 
Compralo in concessionaria. Lo paghi sicuramente meno
 
L olio specifico attualmente è il selenia quadrifoglio, che io monto sulla mia QV
Ma lo cambierò a breve e non metterò selenia, come consigliatomi dagli esperti

Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!
 
Ciao, se posso consigliarti un'alternativa molto più economica, dai un'occhiata a questo olio: Ravenol VPD 5w40. Ha anche la specifica Fiat Gh2.
 
  • Like
Reactions: qvtct15
Marche di olio c’è ne sono con specifiche finché si vuole a vari prezzi se lo cambi spesso ogni 10 mila e ogni anno e usi auto come si deve puoi mettere anche olio che costa poco basta sia in specifiche....
 
Marche di olio c’è ne sono con specifiche finché si vuole a vari prezzi se lo cambi spesso ogni 10 mila e ogni anno e usi auto come si deve puoi mettere anche olio che costa poco basta sia in specifiche....
Il 1750 è un motore che in configurazione base eroga la bellezza di 138 Cv/L, e che con lieve elaborazione che quasi tutti fanno (almeno quì sul forum, ma anche fuori...) passa tranquillamente i 150 Cv/L, roba da motori Ferrari, e mettere un'olio che costa poco solo perchè lo si cambia ogni 10000 m è una cosa davvero ridicola e stupida, poi ognuno è libero di distruggere il proprio motore, ma non si venga a lamentare della turbina esplosa precocemente, o del guasto meccanico che sià...
 
Il 1750 è un motore che in configurazione base eroga la bellezza di 138 Cv/L, e che con lieve elaborazione che quasi tutti fanno (almeno quì sul forum, ma anche fuori...) passa tranquillamente i 150 Cv/L, roba da motori Ferrari, e mettere un'olio che costa poco solo perchè lo si cambia ogni 10000 m è una cosa davvero ridicola e stupida, poi ognuno è libero di distruggere il proprio motore, ma non si venga a lamentare della turbina esplosa precocemente, o del guasto meccanico che sià...
STRAQUOTO
se si vuol risparmiare sull'olio, meglio che ci si indirizzi su motori meno spinti e raffinati, la 1750 Tbi non è di sicuro la motorizzazione adatta a queste castronerie
 
  • Like
Reactions: Gascan
Vabbè quello è un olio da competizione,per risparmiare 50 euro metti quello è vai sul sicuro,hai una macchina da altre prestazioni e l'olio è importante...piuttosto rivolgiti ad un altra officina...
Ciao a tutti,

chiedendo in officina mi è stato detto che l'olio da utilizzare per la Giulietta con motore 1750tbi è il Selenia sport power 5w-40, sto cercando di acquistarne 5 litri da terze parti ma non riesco a trovarlo, qualcuno sa dove posso acquistarlo ?
Il meccanico mi ha sparato un prezzo folle a mio parere, poco più di 25 euro al litro + manodopera ( servono 5 litri ).

Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il succo è che è meglio evitare di metterci il Lubex 5w40 in C3 che trovi ad esempio da Bricofer a meno di 5€ al litro. Meglio spendere di più e stare più sicuri. Leggendo in giro su questo forum leggo ci tagliandi fatti fare dalle officine a tipo 400€ se va bene, con pochissima roba in più oltre ai classici olio e filtri. Beh facendosi il cambio olio e filtri da se si ha un ampissimo margine di risparmio pur mantenendo alta la qualità. Un ottimo Bardahl 5w40 con fullerene e polar plus a 15 al litro mi fa spendere 75€ di olio che insieme ai filtri diventano 100.. Non c'è paragone. Il Selenia non sta al livello del bardahl.