Cambio Olio Gtv Tb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TOMMASOROMA

Alfista principiante
2 Febbraio 2008
106
1
19
38
rm
Regione
Lazio
Motore
2.0 V6 TB
ciao a tutti, avevo intenzione di mettere il castrol magnetec 5W40 sulla mia v6, perchè attualmente c'è un olio inadatto che ha messo il proprietario precedente il che ha causato un forte rumore di punterie, il problema è che il mio meccanico, che penso essere in gamba, mi ha sconsigliato fortemente di cambiare olio, perchè se sulla macchina è sempre stato messo un olio sbagliato, viscoso, questo può aver provocato dei gioghi all'interno delle parti meccaniche, quindi se io andassi a mettere un 5 40 avrei un brusco calo di pressione dell'olio irrecuperabile. mi ha detto inoltre che tenendo l'olio che ho attualmente ho solo l'inconveniente di questo rumore delle punterie.

CHE DITE???? a me ha quasi convinto
 
Re: Problematico Cambio Olio Gtv Tb

Ma che ca**ta. E di al tuo meccanico che glielo ho detto io e chiedigli una spiegazione tecnica che dimostra quanto afferma!!!!

Ma comunque. Perchè dici che l'olio è sbagliato?
Che olio hai? che olio prevede la tua da libretto uso e manutenzione?
Ciao
 
Re: Problematico Cambio Olio Gtv Tb

dico che è sbagliato perchè ho un forte rumore di punterie che dovrebbe essere causato dal fatto che ci hanno messo un olio scrauso, perchè dici che è una c****a?
 
Re: Problematico Cambio Olio Gtv Tb

Perchè è una affermazione priva di qualsiasi fondamento tecnico. Se l'olio è sbagliato, continuare ad usarlo può solo peggiorare la situazione. Metti subito l'olio prescritto!!!
Ciao
 
Re: Problematico Cambio Olio Gtv Tb

Scusate se mi intrometto...:D

Vorrei solo dirvi che ci sono stati molti V6 Turbo, sia su GTV che su 164, dove le valvole erano un po rumorose e anche gli iniettori...

Rumorose vuol dire che il suono era "forte", ma ben proporzionato e regolare...niente di allarmante...

Anche i 164 3.0 V6 QV 12V avevano questo "diffetto"...:rolleyes:
 
Re: Problematico Cambio Olio Gtv Tb

Il problema valvole era diffuso, specialmente sui modelli che dici tu, Sandro.
Ma anche sulla mia 164 2.0 ts si sentiva il classico "ticchettio" ma non mi ha mai dato problemi.
Poi chiaramente dipende da quanto battono.
Ciao
 
Re: Problematico Cambio Olio Gtv Tb

Anche noi facciamo parte dei V6 "rumorosi" e spesso ci siamo preoccupati quando sentivamo aumentare il rumore:noi adoperiamo il Castrol Magnatec 5W40 da una vita e ci troviamo benissimo (soprattutto d'inverno),molto meglio che rispetto al SR,sul nostro tipo di motore almeno.

Abbiamo distribuzione fatta a 60mila (ora ne abbiamo 99mila..) con sostituzione di tutto quello che si doveva cambiare e registrare ma rumorosetto (non ci sono problemi nè di bicchierini nè altro...è proprio cosi' ma potrebbe dar fastidio ad un ascoltatore esperto..)
 
Re: Problematico Cambio Olio Gtv Tb

grazie, provvederò a cqmbiare l'olio
 
Re: Problematico Cambio Olio Gtv Tb

Ok. Tommaso.
Chiudo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problematico Cambio Olio Gtv Tb

un mio caro amico meccanico diveva :
motor che canta non rompe mai !!!!!
da prendere con le pinze .......!!!!!!
ieri sono stato a vistare il centro selenia con myalfaromeo ....bene vi garantisco che oltre a essere leader con oltre il 21 % del mercato mondiale dopo avere visto come sono fatti i loro olii la linea di produzione , il controllo qualità , la sala prova motori ......e pur essendo consapevole del fatto che mi hanno fatto vedere solo quello che era giusto vedere ......non mi sono pentito di avere tolto il motul dalla gta e messo selenia racing .......
la stretta collaborazione tra selenia e il gruppo in particolare con alfaromeo dove eistono delle sinergie ben precise invito tutti a prendere in considerazione quanto prescritto dal costruttore ....
sicuramente ci sarà una ragione
renny
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.