Cambio olio MJTD Shell Helix Ultra 5w30

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

renton82

Alfista principiante
3 Novembre 2012
209
9
36
XX
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140 CV JTDM2
Ho da pochi giorni fatto il tagliando alla Giulietta (2.0 MJTD 140cv). Il meccanico ha sostituito l'olio mettendo al posto del Selenia originale, lo Shell Helix Ultra 5W30 con specifiche BMW-LL-04, MB Approval 229.51 , VW 504.00/507.00 , Porsche C30 . A detta del meccanico il suddetto olio è migliore dell'originale Selenia. Sono andato a leggermi le specifiche e l'olio è formulato effettivamente per motori a iniezione diretta e con filtro DPF.
Secondo voi è tutto ok?
Siccome mi è avanzato un po' di Selenia che ho usato per un rabbocco, posso mescolarlo oppure no?
 
Ciao, l'olio usato non ti darà nessun problema vai tranquillo. Però se puoi evita il rabbocco eventuale con il Selenia. Non perchè potrebbe darti problemi, perchè hanno comunque la stessa gradazione, ma giusto per essere pignoli. Successivamente ti consiglio di comperare tu il Selenia e di portartlo dal meccanico. Anche perchè il Selenia è ottimo oltre che prescritto dalla casa.
Dimenticavo, la prossima volta usa la funzione "cerca" in alto a dx, perchè esiste già una discussione in merito
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.