120cv GPL CAMBIO OLIO MOTORE

cla_laguerra

Alfista principiante
11 Marzo 2017
90
26
19
Cesano Maderno
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo Benzina/GPL 120cv
Ciao a tutti.
Ho provato a cercare tra i post ma non ho trovato nulla di specifico.

Devo fare il cambio olio annuale (percorsi 14mila km dall'ultimo cambio).
Una officina mi ha fatto un preventivo per questo olio:
MOTUL 5W40 8100 X-CLEAN a 16,40€/lt.

Sinceramente il costo mi sembra davvero esorbitante, voi che dite?

Inoltre ho letto che molti utilizzano il Bardhal, potete dirmi quale è ottimale per il 1.4 TB 120CV - GPL?
Sul sito ufficiale consigliano queste 3 scelte:

FIND BARDAHL OIL | Bardahl - Lubricants engine oil additives car motorcycle transport racing


Mi dite la vostra? Qual è il migliore tra i due?
Grazie a tutti e buon anno!
 
l'olio è ottimo, uso anche io Motul e lo acquisto on line da rivenditore ufficiale e me lo cambio da solo.
il prezzo che ti ha fatto è praticamente quello a listino, online costa la metà........
vedi qui:
Olio Motore Motul 109761 in Olio Motore
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io tra poco farò il tagliando alla mia e sono ancora indeciso tra:
Motul 8100 x-clean gen2 5w40
e
Bardhal xtc c60 5w40

Dopo il cambio olio porterò la macchina a far adeguare l'elettronica alle modifiche fatte ed essendo che acquisterà qualche cv in più volevo un olio dalle ottime prestazioni.... faccio circa 30000km l'anno...

Il bardhal lo usavo sul 1.4 tjet della g.punto e devo dire che il motore era molto silenzioso e rispondeva prontamente quando premevo l'acceleratore, però era un euro 4....

Che olio hai scelto alla fine?
 
Il Bardahl adatto è XFS 5W40 Latta giallo verde.
 
  • Like
Reactions: PelleGT
Si, è vero, ma per motori originali, sui tjet modificati ho sentito parlare del xtc c60.... boh... alla fine però mi sa che opto per il motul
 
Ragazzi la mia e stok 1.4 Gpl 120 cv che ne dite di usare il pakelo krypton xt la 5w40? Avete mai provato? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Va Benissimo