Cambio olio motore

Youknowmyname

Nuovo Alfista
7 Maggio 2009
6
0
1
57
NA
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
1.9 JTS
Salve.Dovendo fare il cambio olio alla mia 159 1.8 benzina (1ma imm. 03/2009) quale lubrificante mi consigliate?Il Selenia di casa Fiat o qualche altra marca? Io sarei orientato o per CASTROL o per VALVOLINE.Voi che ne dite?Vi aspetto in tanti: Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee! :decoccio:
 
se vuoi sostituire il selenia allora metti il bardhal. altrimenti rimani con il selenia...
 
Se ti trovi bene col Selenia perchè cambiarlo?Io ,e soprattutto il mio motore si trova molto bene con l'olio LUCAS.Ha delle specifiche che fanno impallidire persino il Castrol...però costa...
 
Vero! Il Lucas è tra i migliori in assoluto, prodotto direttamente negli USA.
Consiglio anche il KROON-OIL prodotto direttamente in Olanda e produttrice in
Europa per molti altri grandi marchi.

Occhio al Castrol e molti altri lubrificanti blasonati. Vengono prodotti in Italia e non
negli stabilimenti dove escono i barattoli con la dicitura "Made in Germany"!
 
salve.dovendo fare il cambio olio alla mia 159 1.8 benzina (1ma imm. 03/2009) quale lubrificante mi consigliate?il selenia di casa fiat o qualche altra marca? Io sarei orientato o per castrol o per valvoline.voi che ne dite?vi aspetto in tanti: Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee! :decoccio:
ciao
se devi sostituire l'olio ti consiglio un sintetico 100%
per il tuo motore va bene un 5w40 con specifica acea c3 o superiore (per mantenere pulito il catalizzatore)
a te la scelta (a fronte di quanto vuoi spendere)
il piu' costoso e' il motul, a seguire tutti gli altri.
Puoi anche trovare olii al supermercato con un prezzo medio di € 7,5/8,00 al litro.
Ciao
 
ciao
se devi sostituire l'olio ti consiglio un sintetico 100%
per il tuo motore va bene un 5w40 con specifica acea c3 o superiore (per mantenere pulito il catalizzatore)
a te la scelta (a fronte di quanto vuoi spendere)
il piu' costoso e' il motul, a seguire tutti gli altri.
Puoi anche trovare olii al supermercato con un prezzo medio di € 7,5/8,00 al litro.
Ciao
Non è vero che più costa l'olio e più è buono se hai la possibilità di usare Valvoline che in internet non costa neanche molto,non te ne pentirai,hanno in catalogo uno dei migliori 5w40.
 
Non è vero che più costa l'olio e più è buono se hai la possibilità di usare Valvoline che in internet non costa neanche molto,non te ne pentirai,hanno in catalogo uno dei migliori 5w40.

e dove ha scritto che il più costoso è il più buono?? :rolleyes:

anzi ha pure detto che può procurarsi l'olio motore al supermercato ad un costo inferiore e con le specifiche giuste! ;)

a tal proposito vorrei segnalare che all'auchan di padova (ma probabilmente in tutta la rete) si trova un grande assortimento di oli e come prezzi potete trovare di meglio solo in germania.. ;)
 
castrol, motul, valvoline, shell, bardhal, royal purple (questi ultimi due migliori..).

tieni il 5w40 secondo le specifiche riportate a libretto (il selenia per quello che costa non è il massimo).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho cambiato da Castrol Edge Sport 10w60 a Gulf Competition 10w60. Adesso il motore e piu quieto e sembra che non consuma cosi tanto olio.