Costo sostituzione olio per cambio automatico AT8 su Giulia

Io preferisco fare il cambio ogni 80000km al max…voi fate quello che volete…peace and love 👋🏻
ma certamente, e sempre, peace and love, lo spirito del forum è questo, io lo cambierò per caduta, cambiandolo 2 volte, a 100.000
 
Quando lo cambiai al V70 ( circa 70 mila ) il cambio andava bene, ma dopo era ancora piu' fluido e piacevole ( anche se non mi piaceva per niente quel cambio ) .
 
  • Like
Reactions: Michele1986
ma certamente, e sempre, peace and love, lo spirito del forum è questo, io lo cambierò per caduta, cambiandolo 2 volte, a 100.000
Praticamente allora non farlo…perché cambi meno della metà dell’olio e quello pulito si sporca subito…io ripeto che ho trovato benefici…poi ogniuno è libero di fare ciò che vuole…
 
Praticamente allora non farlo…perché cambi meno della metà dell’olio e quello pulito si sporca subito…io ripeto che ho trovato benefici…poi ogniuno è libero di fare ciò che vuole…
io lo cambio 2 volte, quindi la prima volta scarico la metà abbondante del contenuto, rabbocco faccio girare il cambio e scarico di nuovo, monto la coppa nuova e rifaccio il livello naturalmente con olio nuovo, alla fine di olio sporco ne rimane ben poco, la metà circa di quanto ne lascia ZF con i suoi cambi per caduta, se consideriamo che il cambio lo hanno fatto loro, e molto bene, direi che il mio sistema dovrebbe essere valido, in pratica sostituisco molto molto più di 3/4 dell'olio ...
 
Scusami un attimo…la macchina è tua? La guidi tu o la guido io? Perché da quello che dici sembra tu l’abbia provata…
Che solo con una sostituzione olio cambio a 60mila si migliori l'accelerazione è sicuramente impossibile. Non occorrono prove. Non ti scaldare Michele, stai sostenendo l'insostenibile.
 
La viscosità del olio nuovo e diversa da olio vecchio è qualcosa cambia e un po’ come quando si fa tagliando qualcosa meglio va che poi cambia molto poco e un altro discorso comunque se fate solo città e giretti olio cambio si usura molto prima di fare 1000 km in autostrada alla volta sempre in 8 marcia..e a 60 mila la viscosità sarà già molto diversa da olio nuovo…
 
  • Like
Reactions: Michele1986
Che solo con una sostituzione olio cambio a 60mila si migliori l'accelerazione è sicuramente impossibile. Non occorrono prove. Non ti scaldare Michele, stai sostenendo l'insostenibile.
Ti sto solo dicendo che la macchina è mia…ho notato miglioramenti in tutto…tu non lo puoi sapere…ma io si…quindi darmi indirettamente del bugiardo non ci sto mi dispiace…
 
Ho letto un po' di risposte, e ho notato molto "terrore" da parte degli utenti..., in giro su internet ho visto che le più importanti aziende produttrici di olio, hanno a catalogo quello specifico per lo ZF che monta la Giulia, a iniziare dalla Pakelo... Un qualsiasi meccanico, degno di tale qualifica, è in grado di effettuare tale manutenzione, ancora di più se dotato delle opportune attrezzature. Un qualsiasi organo meccanico, sottoposto ad attrito, o a un qualsiasi carico, ha bisogno di manutenzione... Le direttive delle case costruttrici non sono la Bibbia, ma linee guida, e ogni caso è a se. Personalmente un cambio d'olio intorno agli 80/100 mila Km lo farò, molto probabilmente proprio con il Pakelo.
anche il mio meccanico (al di fuori degli autorizzati Alfa) usa Pakelo e mi ha garantito che sono prodotti eccellenti, compreso il tal macchinario che usa per tutta la procedura, fabbricazione italiana etc etc... Speriamo bene, sono anch'io orientato a farlo, magari dopo il tagliando.
 
Pakelo e ottimo anche se non molto conosciuto come altri e uno dei migliori oli in circolazione e non è neppure facile da trovare su internet ecc..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti sto solo dicendo che la macchina è mia…ho notato miglioramenti in tutto…tu non lo puoi sapere…ma io si…quindi darmi indirettamente del bugiardo non ci sto mi dispiace…
e non starci, non ci sono problemi. Sostieni ciò che vuoi, continuo a ritenere che non sia possibile MA non ti ho detto che sei bugiardo. Ho precisato che ci posssono essere altre ragioni che ti hanno portato a percepire questo.